giovedì 20 marzo 2014

Chi ben comincia... #64

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Nuovo appuntamento con la 64° puntata di questa rubrica ^^ e vi propongo l'incipit di un libro che ha una trama a dir poco attraente *_* che penso finirà tra le mie prossime letture dopo il project ed è uscito per la Newton Compton da poco... :)

*** *** *** 

L'ultimo venerdì di marzo 
8:27

Nadia e io ci precipitiamo a rotta di collo giù per la collina che confina con l'edificio scolastico proprio mentre l'ultima campanella d'ingresso squilla alle nostre spalle.
<<Su, sbrigati>>, le dico, sorpassandola e superando con un balzo il torrente che separa la scuola dal retro dei negozi su Main Street. <<Non possiamo farci beccare>>.
<<Vuoi rilassarti?>>, fa lei, superando il corso d'acqua con passo misurato e fermandosi accanto a me. <<E' un avventura, Rowan. Dovremmo divertirci.>>
<<Si, bè, dobbiamo prima arrivare a destinazione>>, ribatto. Abbiamo già saltato la scuola due volte e attraversare questo terreno piatto e sgombro che abbiamo davanti è sempre la parte più snervante. Sta' allerta. Non perdere mai di vista quello che ti circonda. Buffo, in pratica uso lo stesso ritornello di mio padre nelle sue prediche di sicurezza contro di lui.
<<Va bene, andiamo. E cerca di sembrare disinvolta.>>
<<Come vuoi tu>>, dice Nadia come per prendermi in giro.

- Io che non vivo senza te di Laura Wiess -

***

Che ne pensate?? Dall'incipit non si capisce molto, ma la trama promette un po' di lacrime >.> sigh sigh qualcuno di voi lo ha letto? saprebbe dirci cosa aspettarci? ;p

2 commenti:

claudina ha detto...

Ma dove stanno correndo queste? Insomma l'incipit è carino e mi incuriosisce ma questo genere non è uno dei miei preferiti... non so...

Debora ha detto...

Ahahahah mi sono fatta la stessa domanda!!! ;p non so secondo me un po' potrebbe piacerti...