lunedì 24 marzo 2014

Anteprima: "ExtraUnione e la fortezza di Nugari" di Michele Raniero

Buoooooon giornooooo cari vi segnalo un anteprima da segnare e cerchiare di rosso sul vostro calendario.. non sto più nella pelle, quando ho letto l'email di Michele in cui mi informava dell'anteprima mi sono venuti gli occhi a cuoricini e saltavo di felicità *_* finalmente a aprile potrò e potrete ;p avere tra le mani il continuo di "ExtraUnione e la società degli uomini morti" (QUI potrete trovare la mia recensione) che avevo adorato!!!!!


Titolo: ExtraUnione e la fortezza di Nugari
Autore: Michele Raniero
Editore: Il Ciliegio
Pagine: 296
Prezzo: 17,00€

Data di uscita: aprile 2014

Sito del librowww.extraunione.it

Trama: Il vice-generale Met Gresten e il fedele amico Sam Douson non hanno fallito la missione: l’inaspettata quanto improbabile alleanza fra Unione e la Società degli Uomini Morti è stata stretta, ed è quindi giunto il tempo di mettere da parte gli antichi dissapori e combattere fianco a fianco. Gli invasori neutoniani hanno ormai in pugno oltre metà del pianeta e, spintisi fino alle porte della Fortezza di Nugari, progettano la conquista dei territori di ExtraUnione.
Met farà tutto ciò che è in suo potere per impedirlo e per difendere la città degli Uomini Morti dall’assalto dell’esercito del Primarca, leader di Neuton.
Il vice-generale sarà in grado di convincere gli Uomini Morti a combattere al suo comando? Di trovare le parole giuste per persuaderli che, al di là delle diverse decisioni e delle divise indossate, il fine perseguito è lo stesso?
È tempo di risollevare la testa, di imbracciare le armi e riprendersi la propria libertà.
È tempo di combattere. 

*** 
Se ve lo siete persi ecco qui la trama del primo libro:

Ventidue anni. Quasi un quarto di secolo è passato da quel mattino in cui il presidente di Unione, Zivor Ullman, ha decretato la fine della guerra contro il continente Futura, ribattezzandolo ExtraUnione. Ventidue anni che hanno visto l’affermarsi assoluto di Unione sull’intero pianeta, e la consacrazione del potere di Ullman, di un uomo convinto d’essere un dio.
Eppure qualcosa è cambiato, all’improvviso, senza che nessuno potesse prevederlo.
Unione è stata attaccata e la sua capitale, Tzare, distrutta in un solo mattino. L’impero dominatore della terra si ritrova in ginocchio di fronte ad una potenza straniera sottovalutata, che ha tessuto il suo piano di conquista in silenzio, nell’ombra di un mondo in schiavitù, alla ricerca di vendetta.
Ma, forse, non tutto è perduto. Forse un’ultima speranza per Unione vive ancora, ma alberga proprio in quell’ExtraUnione sottomessa, comandata dalla Società degli Uomini Morti, da un’organizzazione clandestina nata nell’odio, che agogna la libertà perduta, che lotta per la rinascita di Futura.
Il compito che il fato riserva al tenente Met Roustin è arduo e senza precedenti. Egli dovrà agire da anello di congiunzione fra le due realtà, fra Unione ed ExtraUnione, tra il dominatore in ginocchio e il sottomesso desideroso di rivalsa, cercando di unire quei due mondi opposti che, a causa dello strano disegno del Destino, sono entrambi suoi. E’ una corsa contro il tempo, prima che Unione cada definitivamente, trascinando nella polvere anche ExtraUnione, prima che l’intero pianeta paghi le colpe di un solo uomo.

*** *** ***

Meraviglioso meraviglioso... non serva che aggiungo che in un modo o in un altro sarà mio *___* muahahahahhahaa e voi lo avete letto il primo??? 

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Avevo già sentito parlare di questi libri, sono in lista che mi aspettano!!! spero di leggerli al più presto!!!!
Bellissima anteprima

Lady Debora ha detto...

Mary leggili vedrai non te ne pentirai *_* Io il primo l'ho divorato in un solo pomeriggio ^^