lunedì 14 settembre 2015

I miei acquisti #121

Buongiornooo a tutti... settimana ghiotta di belle cose anche se poche... ovvero un libro gentilmente regalato dall'autore Filippo Venturi, che ringrazio tanto, non vedo l'ora di leggerlo! *_* e due acquistini lampo alla Giunti nei 10 minuti che avevo di tempo prima di andare al cinema :) ma iniziamo dall'omaggio.

Un giorno come un altro 
di Filippo Venturi

Bologna, 2014: la mostra "Il mito della Golden Age", che espone, tra gli altri, il celeberrimo dipinto di Vermeer "La ragazza con l'orecchino di perla", è nel suo pieno svolgimento. Grazie a un'incredibile serie di circostanze favorevoli, Martino, meccanico spiantato dedito ai furti di cerchioni, in una tranquilla serata di maggio riesce a intrufolarsi a Palazzo Fava, sede dell'esposizione, e a entrare in possesso del quadro. Parte così la storia del furto del secolo che, tra ricerche disperate e strampalate richieste di riscatto, vede protagonisti ladri dal cuore buono e funzionari tutt'altro che ineccepibili, in un crescendo di colpi di scena che porteranno a un finale inaspettato...

Buonanotte amore mio
di Daniela Volontè

Valentina Harrison lavora come assistente in un'agenzia pubblicitaria a Milano, con sedi in tutto il mondo. È molto intelligente ma per il suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse. Lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura. James Spencer, affascinante e snob, vive invece negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l'agenzia, e James viene convocato a Milano per risolverlo, i due si conoscono e si trovano a lavorare a stretto contatto. Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall'aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino. Ma l'obiettivo di James è quello di salvare l'agenzia dai guai in cui versa: una volta capito che Valentina è brava, decide di coinvolgerla nel suo lavoro. E la collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate.

Il giardino degli incontri segreti
di Lucinda Riley

Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.

*** *** ***

Devo dire che sono entusiasta di ogni singolo libro *_* sopratutto non vedo l'ora di leggere quello della Riley. Adoro questa scrittrice, mi mancano solo 2 suoi libri e poi li ho recuperati tutti, yeah!!! 
E voi cosa avete comprato o ricevuto di bello?

8 commenti:

Angela ha detto...

la riley piace molto anche a me!!

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

'Buonanotte amore mio' lo ho preso anche io giusto ieri, mentre quello di Venturi lo sto aspettando con curiosità!

Rowan ha detto...

La Riley piace anche a me, ma "Il giardino degli incontri segreti" l'ho trovato palloso a dire la verità xD
"Buonanotte amore mio" l'ho recensito da poco.. tremendo!

Erica Libri al caffè ha detto...

Della Riley ne ho letti tre e questo è quello che mi è piaciuto di meno.

Lady Debora ha detto...

Sigh sigh che brutte notizie bmi state dando ;_; ahahahahahaha

Lady Debora ha detto...

Ahahahahhahah benissimo il mio entusiasmo per i miei acquisti si sta spegnendo...

Lady Debora ha detto...

*_* devo recuperare man a mano tutti i suoi libri :) hai letto per caso l'ultimo uscito?

Lady Debora ha detto...

Quelli di Venturi non vedo l'ora di iniziarlo.... speriamo che Buonanotte amore mio sian quanto meno carino.... fortuna che l'ho pagato meno di 4,90€ ahahahhahaha