giovedì 18 ottobre 2012

Recensione: Ti ricordi di me?

Bentornati nel mio salottino con una nuova recensione ^_^

Titolo: Ti ricordi di me?
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Pagine: 408
Prezzo: 6,50€

Trama: Quando Lexi si sveglia in un letto d'ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola lì, fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata con un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che Lexi in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e quando torna a casa - la sua meravigliosa, incredibile casa - non riesce a credere ai suoi occhi. Lei abita davvero lì? Ma come fa ad avere una sfortuna tanto sfacciata? Certo, deve ricominciare tutto da capo, a partire dal rapporto con suo marito, al momento uno perfetto sconosciuto, ma lui è così collaborativo! Le prepara persino un "manuale matrimoniale" per aiutarla a ricordare la loro vita di coppia... Con un pò di buona volontà andrà tutto a psto; e poi ora ha la vita perfetta, e questo sembra davvero un buon inizio... o no?

Recensione

Il mio rapporto con questa autrice è un pò di amore e odio, ho odiato profondamente tanto da abbandonarlo nella libreria senza rimorso "La ragazza fantasma", ho adorato "Sai tenere un segreto?" e quando ho aperto questo suo libro non sapevo bene cosa aspettarmi perciò mi sono buttata senza aspettative e il risultato è stato.. ni quasi no.
Il libro si legge abbastanza velocemente, scorrevole, una scrittura semplice e diretta, ma la storia l'ho trovata un pò sciapa, nel senso che non mi ha dato niente, solo alcune battute e scene mi hanno fatto ridere per il resto l'ho letto così un pò per sport. Con questo non sto dicendo che è pessimo, illeggibile o che, però fa parte di quei libri che li leggi una volta e dopo li lasci li, che dopo un pò di tempo la trama e le vicende scompaiono dalla tua mente, quel libro che una volta arrivata all'ultima pagina lo chiudi pensando non a quanto è stato bello.. no pensi: e ora che mi posso leggere di bello? scordandoti di lui bellamente... ecco ho scritto un papiro e non sono riuscita a scrivere quello che ho in mente.

Lexi si risveglia in ospedale e l'ultima cosa che ricorda è un'uscita con le sue migliore amiche Fi, Debs e Carolyn, ma la sua memoria ha cancellato tutto perchè quell'uscita è avvenuta 3 anni prima e nell'asso di tempo che non ricorda sono accadute tantissime cose, si è sposata con un riccone Eric (che ho odiato profondamente ^^), le sue tre migliori amiche non sono più tali, ha un posto di lavoro che prima si sarebbe solo sognata, una casa entra lusso con tanto di governante tutto fare, e un armadio da far invidia a Carrie di Sex and the city,  apparentemente sembra tutto perfetto... ma si sa è troppo bello per essere vero.
E quando dovrà rimettere a posto i pezzi che ha perso, scopre che la realtà non è la favola che credeva quando si è svegliata, lei è un capo di quelli stronzi, bastardi che ti guardano dall'alto in basso e ti comandano come un cagnolino, il suo matrimonio non è tutto rose e fiori, e.... bè non ve lo dico XD

Nonostante tutto mi ha un deluso mi aspettavo tante risate, le premesse c'erano ma bah a me non ha detto niente questo libro ma a quanto ho letto piace a tutti, però si sa io faccio la pecora nera a volte ^_^ fatemi sapere se lo avete letto e che ne pensate... un bacio alla prossima!

Voto: 2.5/5

5 commenti:

..Mary.. ha detto...

Anche per quanto riguarda questa autrice non so che pensare!!!
questo non l'ho letto!!!e sinceramente aspetterei anche a leggerlo!!!
magari quando non so più che libro leggere!!!

Debora ha detto...

Ti dirò ho letto 3/4 recensioni per vedere se qualcuno la pensava come me... ma a quanto pare solo io l'ho trovato pessimo e un'altra ragazza.. perciò non so che dirti cara va a finire che a te piace ^_^

Sabina Fragola ha detto...

Mi spiace non ti sia piaciuto, a me divertì molto...però in effetti il più carino finora che ho letto è proprio Sai tenere un segreto? Un altro divertente è La regina della casa...le darai un'altra chance? :-)

Debora ha detto...

La regina della casa non c'è l'ho però tutti me lo consigliano perciò magari un giorno ^^ della Kinsella a portata di mano ho due libri della serie di I love shopping proverò con quelli speriamo in bene ^_^

..Mary.. ha detto...

Può darsi!!!posso solo leggerlo per scoprirlo!!!