giovedì 25 ottobre 2012

Chi ben comincia... #1

'Giornoooo cari oggi inauguro come vi avevo detto precedentemente una nuova rubrica che ho preso dal blog di Alessia "Il profumo dei libri" che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria

-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.



Per questa prima puntata non potevo non scrivervi l'inizio del libro che mi ha fatto scoprire il mondo dei libri... un libro che comunque nel bene o nel male ha fatto parlare di sè e continuerà e  continua ancora a farlo...
***
Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte, nonostante nei mesi precedenti ne avessi avuta più di un occasione, ma di sicuro non l'avrei immaginata così.
Con il fiato sospeso, fissavi gli occhi scuri del cacciatore, dall'altra parte della stanza stretta e lunga, e lui ricambiava con uno sguardo garbato.
Era senz'altro una bella maniera di morire, sacrificarmi per un'altra persona, qualcuno che amavo. Una maniera nobile, anche. Conterà pur qualcosa.
Sapevo che se non fossi mai andata a Forks non mi sarei mai trovata di fronte alla morte. Per quanto fossi terrorizzata, però, non riuscivo a pentirmi di quella scelta. Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perchè alla fine si conclude.
Il cacciatore fece un sorriso amichevole e si avvicinò con passo lento e sfrontato, pronto a uccidermi.

-Twilight di Stephenie Meyer-

7 commenti:

..Mary.. ha detto...

bella rubrica!!!:)
mi piace molto!!
Twilight è stato anche per me il libro che mi ha avvicinato al mondo della lettura!!!!

Anonimo ha detto...

Aaaaaaaah che bello, sono così contenta che hai iniziato anche tu questa rubrica. E poi hai tenuto lo stesso banner *_*
Grazieeeeeeeeee, anche per la citazione. Ed hai scelto proprio un bel libro per iniziare *_*

Debora ha detto...

Non ti da fastidio se lo tengo il banner?? io troppo troppo c'ho provato a farne uno ma alla fine mi sono arresa... -_-" e poi il tuo mi piace un sacco *_* grazie a te cara per la concessione :p

Debora ha detto...

Twilight è Twilight!!! ^_^

Anonimo ha detto...

ma che bella questa rubrica! MI piace! Sono una nuova follower! un abbraccio,
Elena

Debora ha detto...

Ciao Elena benvenuta!!! ^_^

Anonimo ha detto...

ahhhhh Twilight, che nostalgiaaaaa :')