lunedì 19 dicembre 2016

Recensione: "Il profumo della rosa di mezzanotte" di Lucinda Riley

Ormai la Riley va acquistata ad occhi chiusi, ogni suo libro ti fa innamorare. Ogni volta chr sono in difficoltà con le letture ne scelgo uno suo, stile coperta di Linus e subito torno contenta 😍

Il profumo della rosa di mezzanotte
di Lucinda Riley

Editore: Giunti
Pagine: 627
Prezzo: 9,90€

Voto: 5/5*

Trama: India, Darjeeling. È il centesimo compleanno di Anahita Chavan. Nonostante la sua famiglia si stia riunendo per festeggiarla, lei è avvolta da una nuvola di tristezza. Non c'è giorno che non pensi a suo figlio, che tutti credono morto da bambino. Ma il suo istinto sottile le dice che non è così: Anahita sa in qualche modo che è ancora vivo. Per questo consegna al nipote Ari un manoscritto dove ha annotato la storia della sua vita, nella speranza che il giovane possa scoprire quanto è davvero accaduto.
Inghilterra, Dartmoor. La bella e famosa attrice americana Rebecca Bradley si trova ad Astbury Hall, l'antico castello scelto come set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna...
Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l'incontro con Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di Anahita durante la Prima guerra mondiale e sull'amore tormentato tra lei e Donald, erede di Astbury Hall. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di comprendere molto di sé e di svelare i segreti rimasti sepolti per intere generazioni.
Avvolgente, serrato, magico, ''Il profumo della rosa di mezzanotte'' raggiunge il massimo dell'incanto e dell'emozione
.




Questo libro fa sicuramente parte della mia top ten di libri bellissimi da consigliare..
Un libro pieno di emozioni, colori, profumi, sensazioni così vivide che sembrano vissute in prima persona e non dai protagonisti del libro tanto ti rapisce.

La scrittrice ha sapientemente mischiato passato e presente; ha intrecciato in modo perfetto i personaggi e ci ha regalato diversi punti di vista, ma messi magistralmente che sembrava naturale come nei film questo cambio di narrazione, in quel punto, anche se alcune volte inevitabilmente si stoppa sul più bello per fare un salto temporale all'indietro, ma non erano fatti a caso e non erano fatti sopratutto per allungare il brodo come molte succede per creare più pagine.

Al suo 100 compleanno Anahita Chavan riunisce tutta la famiglia e affida a suo nipote Ari la storia della sua vita con l'ultimo desiderio di scoprire cosa è successo a suo figlio  che tutti credono morto da bambino, ma che sente che che è ancora vivo, lo sente nello stesso modo in cui sente il suo cuore battere. Non aggiungerò molto altro perchè la trama in copertina ci dice esattamente quello che bisogna sapere e io posso solo aggiungere.. LEGGETELO!!!!

È una storia bellissima come i suoi personaggi, sinceramente a distanza di tempo mi trovo veramente in difficoltà a parlarvi di questo libro perchè mi ha rubato un pezzettino di cuore, è facile parlare dei difetti quando un libro non ci è piaciuto, ma come si fa a parlarvi di un libro che mi ha fatto commuovere, viaggiare con la mente, battere il cuore che le mie parole sono insignificanti e prive di quelle emozioni che vorrei trasmettervi per farvi capire di quale meraviglia vi stia parlando!? 😍😍 perciò leggetelo e magari anche voi ne scoprirete la sua magia!

2 commenti:

Gabriella ha detto...

Lo segno subito !!!! grazie per la dritta ;)
Un abbraccio
Gabri

Angela ha detto...

Amo la riley ma questo devo ancora leggerlo😊
Sono certa che mi deluderà