domenica 18 dicembre 2016

Recensione: "Oblivion I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon" di Jennifer L. Armentrout

Finalmente ho tempo per preparare un po' di post per voi, anche perchè Babbo Natale fidanzato mi ha regalato un pc che diventa tablet nuovo di zecca e naturalmente rosa 😍😍

Oblivion 1. Obsidian attraverso gli occhi da Daemon
di Jennifer L. Armentrout

Editore: Giunti
Genere: Paranormal romance
Prezzo: 12,00€

Voto: 3/5

TramaUna vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti.
Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche.
E' così che ha perso suo fratello.
Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy.
Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori.
Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?
Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei?
Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.


Oblivion altro non è che Obsidian dal punto di vista di Daemon. Ho letto la serie e devo dire che sono tra quelle che l'ha apprezzata in ogni sua sfaccettatura e che la consiglio per la sua freschezza e leggerezza, ti trasporta con sè libro dopo libro, certo non è la Divina Commedia, non la si può ritenere un capolavoro della letteratura, ma è un lettura assolutamente da svago, con i suoi protagonisti pieni di difetti, di pregi, di risate, un fantasy con alieni i Luxen che dopo che il pianeta è stato invaso e distrutto sono arrivati sulla Terra per convivere pacificamente con gli umani.
La loro vita è tranquilla fino a quando nella casa di fronte si trasferisce una ragazza che agli occhi di Daemon non passa inosservata anche perchè sa che appena sua sorella Dee la vedrà vorrà diventarne amica e questo dopo l'esperienza del fratello Dawson non lo può permettere, oltre al fatto che gli da fastidio che in qualche modo possa piacergli più del lecito.

Sappiamo tutti come andrà a finire con Daemon che la osserva dalle finestre, che la tratta male con risposte sgradevoli, si scontrano in continuazione, fino all'esito ovvio e tutto ciò che accade andando avanti con la narrazione. 

Come sempre la Armentrout ha la capacità di incantarti e tenerti incollata alle sue pagine nonostante la storia sia conosciuta cambia solo il punto di vista in cui abbiamo quello di lui.
Insomma se avete apprezzato Obsidian potete senza dubbio ributtarvi su Oblivion 😊


1 commento:

Blogger ha detto...

eToro is the ultimate forex broker for newbie and established traders.