giovedì 3 gennaio 2013

Chi ben comincia... #10


Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Pezzettino del thriller che sto leggendo...

***

Non stavo pensando all'uomo saltato in aria. Non ci pensavo più. Adesso lo stavo rimettendo insieme. Davanti a me avevo due sezioni del cranio; la terza sporgeva dalla vaschetta d'acciaio colma di sabbia, mentre il collante asciugava sui frammenti ricomposti.
Le ossa erano sufficienti a confermare l'identità. Il coroner sarebbe stato soddisfatto.    
Era il 2 giugno 1994, giovedì, tardo pomeriggio, e la mente vagabondava nell'attesa che la colla solidificasse. Mancavano ancora dieci minuti alla visita che avrebbe interrotto i miei pensieri, ribaltato la mia vita e modificato per sempre la mia capacità di comprendere i limiti della depravazione umana. Per il momento potevo continuare a godermi la vista sul San Lorenzo, unica nota positiva di quell'angusto ufficio d'angolo.  Da sempre l'acqua sortisce su di me un effetto rigenerante, specie quando scorre in modo ritmico. Altro che Lago Dorato, e Freud dica pure quello che vuole. 

-Corpi freddi di Kathy Reichs-

4 commenti:

Clody ha detto...

Ciao Lady! Sono passata per il primo salutino dell'anno ^_^

Lady Debora ha detto...

Ciao carissima ^^ un salutino anche a te!!!

Ely B ha detto...

Che idea fantastica!! Se non fosse che per il momento sto leggendo soltanto libri noiosi per la tesi lo farei volentieri! Baci
Ely B's Little Corner

Lady Debora ha detto...

Mi fa piacere che ti piaccia!!! ^_^ bè allora ti auguro buono studio... :)