giovedì 24 gennaio 2013

Chi ben comincia... #13


Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buon pomeriggio carissimi lettoriii ^^ come state? qui piove che tristezza.... tralasciando le mie lamentele sul tempo vi lascio con l'inizio di un libro che è entrato nella mia libreria da una settimana in formato ebook... già che ci sono vi dico che la puntata di "I miei acquisti" la posterò una parte sabato, una domenica e il resto martedì perchè sarà moooooolto ricca....

***

Avevo nove anni quando vidi il mio primo fantasma.
Mio padre e io stavamo rastrellando le foglie nel cimitero dove lavorava come custode da anni. L'autunno era cominciato da poco, non faceva ancora abbastanza freddo per indossare un maglione, ma quel pomeriggio l'aria era frizzante mentre il sole calava all'orizzonte. Una brezza leggera portava con sé l'odore del fumo di legna e degli aghi di pino, e quando il vento aumentò di intensità, uno stormo di uccelli neri si levò in volo dalla cima degli alberi per solcare come una nube tempestosa il cielo di un azzurro pallido. Mi schermai gli occhi con la mano per osservarli e quando alla fine abbassai lo sguardo, lo vidi in lontananza. Era in piedi sotto i rami curvi di una quercia del sud, e la baluginante luce verde-oro del muschio spagnolo proiettava un alone quasi soprannaturale nello spazio intorno a lui. Era in ombra, tuttavia, così che per un istante mi chiesi se non fosse solo un miraggio.
- The restorer. La signora dei cimiteri di Amanda Stevens -

Inoltre volevo ricordarvi che è ancora aperto il Giveaway per le tre copie autografate di Figli delle stelle di Giorgio Marconi (QUI)

6 commenti:

Alessia ha detto...

Cara, sai che questo libro ispira molto anche a me?
Vorrei proprio comprarlo, inoltre con l'uscita del nuovo volume della saga... Se solo lo facessero in cartaceo -.-

Lady Debora ha detto...

Infatti il secondo volume in ebook è proprio una fregatura... speriamo che in futuro facciano uscire la versione cartacea ^^

RobbyRoby ha detto...

ciao
mi segno questo libro.

Lady Debora ha detto...

Mi fa piacere che ti abbia incuriosito ^_^

..Mary.. ha detto...

Non vedo l'ora di iniziarlo!!!

Lady Debora ha detto...

A chi lo dici :p