venerdì 11 gennaio 2013

Omaggi da... #11

Buondì carissimi lettori ^^ l'anno scorso vi proposi la recensione del libro "Il precario equilibrio della vita" QUI che mi conquistò tanto che per me è stata una delle migliori letture... quest anno Giorgio Marconi mi ha contattata per la lettura della sua prima raccolta di racconti "D'odio, d'amore e d'altro ancora" che naturalmente non vedo l'ora di iniziare *_* in più vi anticipo che sto organizzando una cosa per voi... ihihhih perciò domani ripassate qui nel salottino, mi raccomando!!!!! ^_^


Titolo: D'odio, d'amore e d'altro ancora
Autore: Giorgio Marconi
Editore: Fiori di campo
Pagine: 71
Prezzo: 1,53€
Lo potete trovare su Amazon QUI

Trama:  La raccolta si compone di quattro racconti scritti in un arco di tempo che va dal 2000 al 2005.
Lo spirito comune che anima i racconti di questa raccolta consiste nel presentare situazioni che, viste da un particolare punto di osservazione, si trasformano in qualcosa di diverso, almeno all’apparenza.
Come in un gioco di specchi, la realtà appare deformata e totalmente diversa cambiando l’angolazione da cui la si guarda o, ed è questo caso, la si narra. 
I temi trattati sono l'Amore, L'Odio e tutte le sfumature di sentimenti comprese tra questi due Estremi. 
Estremi antitetici eppure inscindibili come facce di una stessa medaglia. 
Cos'è l'Odio se non la forma più pura, non mediata di Amore negativo? 
L'aura di mistero che circonda il legame tra Amore e Odio, il trasformarsi e il confondersi dell'uno nell'altro, il rincorrersi di queste pulsioni primordiali tra presente e passato così come il narrare una condizione umana al limite: fra vita e morte, salute e malattia, realtà e sogno è la materia che accomuna i racconti della raccolta.
Racconti che giocano a ribaltare il verso della realtà, superando i luoghi comuni, per svelarne l’aspetto misterioso e, a volte, magico.

Che ne pensate??

3 commenti:

..Mary.. ha detto...

Non vedo l'ora di sapere di cosa si tratta!!

Hella ha detto...

carina l'idea del blog sulla letteratura! piacere di conoscerti!
A presto!
Hella
www.ladybeglam.com

Lady Debora ha detto...

Graziee ^_^ il piacere è mio!! torna quando vuoi :)