giovedì 11 luglio 2013

Chi ben comincia... #32

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


L'incipit del primo libro che mi è capitato a tiro guardando la libreria, stasera non c'ho messo molto impegno,  ho talmente tanto sonno che mi sto sognando il letto XD spero vi piaccia, a me questo piccolo incipit non è che mi dica granché... qualcuno di voi lo ha letto questo libro??

L'ispettore Mitch McLaren si guardò intorno nella maestosa biblioteca, curiosando tra i titoli allineati con cura nelle scaffalature di legno antico. Dover stare lì ad aspettare lo irritava più del solito, tanto che si era preso la libertà di servirsi un bicchierino di cognac dalla bottiglia sulla credenza. Qualcosa gli diceva che ne avrebbe avuto bisogno.
"Si possono capire molte cose di una persona dai libri che possiede", pensò l'ispettore mentre buttava giù il cognac in un solo sorso. Non avrebbe mai detto che Sebastian Forbes fosse un tipo da Jane Austen. Quel volume doveva appartenere a sua moglie, si disse, sorridendo tra sé e sé non appena il suo sguardo si posò su L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera. Lo estrasse dalla libreria e subito avvertì una lieve fragranza, che gli riportò alla mente l'immagine di lei e dei lunghi capelli scuri che le ricadevano timidamente sul volto, come una tenda di seta, mentre fingeva di non accorgersi che lui la stava osservando.

- La rivincita delle mogli di Anna-Lou Weatherley -

2 commenti:

Clody ha detto...

molto carino questo incipit!!

Lady Debora ha detto...

A me non mi piace moltissimo -_-"