domenica 21 luglio 2013

Recensione: L'ultimo respiro per la redenzione & Riemersi dalle tenebre di Liliana Marchesi

Quasi buona sera ^^ eccomi qui a scrivere la recensione di un libro che ho avuto l'onore *__* di poter leggere in anteprima con un racconto breve a esso connesso mentre il mio sposo taglia l'erba ahahahahah XD

Titolo: L'ultimo respiro per la redenzione
Autore: Liliana Marchesi
Editore: Selfpublished
Pagine: 300
Prezzo: 15,00€ cartaceo - 2,99€ ebook
3° volume della trilogia del peccato

Trama: A Kathleen ed Evangeline è stato concesso un solo sguardo, prima che il destino le separasse nuovamente, ma quel brevissimo istante le ha cambiate nel profondo.

L’una attraverso gli occhi dell’altra, disseppelliranno il passato.
Evangeline, la Redentrice, cadrà nell’oblio dei ricordi dei quali era stata privata, e dove troverà l’amore di Mael a riscaldarle il cuore.
Kathleen, tradita e ferita nell’animo da Seth, imparerà suo malgrado a lottare contro il proprio dolore, sacrificandosi per lui.

Recensione

Non posso dirvi molto in quanto terzo libro di una trilogia, finirei con lo spoilerarvi e queste sono libri che devono essere letti con gusto senza anticipazioni, perchè è proprio questo uno dei punti forti di Liliana... l'imprevedibilità e i colpi di scena, e anche questo terzo capitolo non ne è affatto sprovvisto anzi!

Rincontriamo tutti i personaggi che abbiamo conosciuto strada facendo, perfino quelli più impensabili per amalgamarsi e chiudere degnamente questa avventura.
Dopo tanto penare, ho saputo amare (se pur con 2 libri di ritardo) la figura di Mael *_* povero lo avevo giudicato male nel primo volume... XD ma si è riscattato egregiamente. 
Racconto breve... 

Tutti i personaggi trovano una loro collocazione, svelano tutte le loro vere facce e mettono in campo le loro vere intenzioni. 
Siamo maturati insieme ai personaggi: basti pensare a Evangeline, da fragile e ingenua ragazza a forte, coraggiosa Redentrice. Anche Kathleen è cresciuta diventando più forte, consapevole e dura.
I colpi di scena non mancheranno così come non deluderà il finale, se non fosse che arriva troppo presto e tu ti ritrovi davanti ai ringraziamenti con gli occhi a pesce non riuscendo a capire che purtroppo sei arrivata al capolinea e che dovrai salutare tutte quelle persone che ti sembra ormai di conoscere.
Al che scatta il racconto breve di appena 17 pagine che ti fa venire gli occhi a cuoricino! *_* in cui vediamo cosa succede dopo però visto da Seth.

Non posso dirvi altro se non: leggeteli e immergetevi anche voi all'avventura alla salvezza del Giardino dell'Eden!!!

Voto: 4,5/5

6 commenti:

Liliana Marchesi ha detto...

Grazie di cuore Lady Debora! Per ogni singola parola ^_^

..Mary.. ha detto...

Bellissima recensione!! io sono molto curiosa di leggere l'ultimo capitolo di questa meravigliosa trilogia!!!
Sono sicura che piacerà anche a me!!

Lady Debora ha detto...

Grazie a te Liliana ^_^

Lady Debora ha detto...

Rimarrai a bocca aperta quando il puzzle verrà composto! :)

Lorenza Marabelli ha detto...

Io di Mael mi sono innamorata fin dal primo libro <3

Lady Debora ha detto...

Lo so ^^ infatti sono stata l'unica a cui non sia piaciuto ;p