giovedì 25 luglio 2013

Recensione: Come finiscono le favole di Lisa Kleypas

Buona giorno cari ^^ 


Titolo: Come finiscono le favole
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Pagine: 172
Prezzo: 9,90€
1° volume della serie "Friday Harbor"

Trama: Mark Nolan sa benissimo come godersi la sua vita da scapolo ; quello che non sa è come comportarsi con la nipotina Holly , sei anni, rimasta orfana dopo la morte della mamma, che gliel'ha affidata nel testamento. Per il trauma Holly ha smesso di parlare e Mark, già impacciato con i bambini, non sa proprio come comunicare con lei. Sua sorella gli ha scritto : "Amala. Il resto verrà da sé".
Come se fosse facile... Forse , un giocattolo può ridare il sorriso a Holly. Così Mark entra nel negozio di Maggie  Conroy , che ha da poco perduto il marito, e qualcosa di magico accade...

Recensione

Nonostante i parecchi pareri negativi su questo libro che ho letto in giro a me è piaciuto Come finiscono le favole.
L'unica nota negativa è che ne avrei voluto di più di tutto, è finita troppo sul più bello ;_; 
E' un mix di risate, amore, tenerezza, sbadataggine, magia... Mark dopo la morte della sorella Victoria decide di tenere con se la piccola Holly e coinvolge in questa sua impresa suo fratello Sam che ha acquistato Rainshadow Road e un vigneto.
E quando entreranno nel negozio di Maggie la loro vita cambierà ^^ 

Sinceramente non riesco a farvi un breve riassunto della trama perchè di questo libro vorrei raccontarvi ogni pagina, ogni emozione di cui è impregnato.
Fin dalla prima pagina in cui c'è la letterina per Babbo Natale scritta da Holly, mi ha catturato e ammaliata come il canto di una sirena, con la sua semplicità e tenerezza.
E' stato uno di quei libri che a fine lettura ho sospirato e accarezzato per la felicità di averlo letto.. non so se vi capita mai oppure questi sono i deliri spiatellati da una pazza! ^_^
Fatto sta che rileggerei questo libro ancora e ancora con la voglia anche di poter strapazzare di coccole Renfield se fosse possibile *_*
Per ora dei tre è quello che mi è piaciuto di più, ora sto leggendo il terzo, Sogni sull'acqua e devo dire che non mi sta purtroppo facendo impazzire... vedremo se si risolleva :)

Voto: 4.5/5


Frasi dal libro

- La presenza di Holly nelle loro vite comportava una sorta di grazia che non avevano mai conosciuto prima. Un richiamo all'innocenza. Ti succede qualcosa, avevano scoperto, quando ricevi l'amore incondizionato e la fiducia di un bambino. Vuoi cercare di meritartelo.

- Sentì le sue braccia gracili attorno al collo e una vocina assonnata e sognante che diceva: <<Ti voglio bene. Ti voglio bene>>. Poi, girandosi sul fianco, Holly abbracciò l'orsetto e si addormentò.
Mark rimase lì a sbattere gli occhi, cercando di assorbire l'impatto. Per la prima volta nella sua vita, seppe che cosa significava avere il cuore spezzato... non spezzato in senso tragico, romantico, ma spezzato in due. Aperto. Non l'aveva mai provato prima, quel desiderio di circondare un altro essere umano di perfetta felicità.

Voi lo avete letto??

6 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ho letto anche io questo libro, moolto moolto carino, però rispetto gli altri libri della Kleypas mi è piaciuto un pò di meno!!
Però resta una storia molto dolce!

Lady Debora ha detto...

Io me ne sono innamorata ;p

Elena ha detto...

Tutti i libri della Kleypas sono stupendi ma io preferisco quelli dei fratelli Travis ^^

Lady Debora ha detto...

*__* Sugar Daddy è magnifico!!!!

Dreaming Fantasy ha detto...

Waaa adoro la Kleypas! Io ho letto sogni sull'acqua di questa serie sui Nolan *-* meraviglioso!!

Lady Debora ha detto...

Io Sogni sull'acqua l'ho terminato proprio 10 minuti fa ^^ si è piaciuto però il primo rimane il mio preferito per ora :) non vedo l'ora che escano gli altri due!!! *__*