mercoledì 31 luglio 2013

Recensione: Il veleno sulle labbra di Lauren Oliver

Buon pomeriggio cari mi scuso per questa assenza e per le rubriche saltate ma stando al mare mi era scaduto internet e la ricarica non l'ho fatta, ma non sono stata con le mani in mano, ho preso un bel block notes e ho scritto tante recensioni e preparato i post, devo solo trascriverli ^^ perciò ho parecchie cose da postare anche per questo fine settimana che non so se ci sono! :)
Perciò partiamo con la prima recensione...

Titolo: Il veleno sulle labbra
Autore: Lauren Oliver
Editore: Piemme 
Pagine: 54
Prezzo: 0,99€
- Spin-off / formato ebook -

Trama: Per Hana è l'ultima estate prima di essere "curata" dalla sua capacità di amare, una procedura programmata per tutti i ragazzi della sua età. Un'estate fatale di tentazioni, dubbi e paure. Un'estate sospesa, trascorsa fra elettrizzanti feste clandestine e noiosissime cene di convenienza con la famiglia del suo prescelto, in attesa della procedura che la libererà per sempre dai disordini creati dal morbo dell'amore. Un'estate in cui anche la sua amicizia con Lena diventa un'incognita, come il suo futuro. Un sorprendente racconto digitale ambientato nel mondo di Delirium.   

Recensione

Anche con un semplice spin-off la Oliver riesce a lasciarti senza parole!!

Hana è la migliore amica di Lena da sempre e l'abbiamo conosciuta in Delirium (QUI) e in 54 pagine ci fa rivivere le emozioni del primo volume, appunto Delirium, conoscendo meglio i risvolti, i pensieri di questa ragazza dall'apparenza felice, solare, spigliata, ma che dentro nasconde un mondo fatto di paure, insicurezze, fragilità e bisognosa di amore e attenzioni, si sicurezze e stabilità.

Per non parlare poi del finale.... cioè: WOW è dire poco quando ci si riferisce a questa scrittrice meravigliosamente malvagia, che mira a stroncare il cuoricino di noi poveri lettori, con 2 semplici frasi alla fine che ti stravolgono tutto quello in cui credevi -_-" in cui eri convinta fino a quel momento!!!

Questa scrittrice è da provare per credere! ^_^

Voto: 4/5

2 commenti:

Dreaming Fantasy ha detto...

Credo di essere l'unica al mondo ad aver odiato Delirium D:

Lady Debora ha detto...

Alla fine i gusti sono gusti, il mondo è bello perchè vario ^_^ anche io ho odiato parecchi libri che il 98% delle persone hanno amato ;)