venerdì 30 agosto 2013

Chi ben comincia... #39

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Oggi non sapevo che mettere per Chi ben comincia... e ho dato un'occhiata ai libri che devo leggere e tra questi c'è Il circo della notte, che da una parte mi attira ma da un'altra no, sarà per via dei molteplici pareri contrastanti, perciò magari chiedo consiglio a voi e vi propongo l'incipit per vedere come è ^_^

*** *** ***

Il circo arriva inaspettato.
Nessun annuncio lo precede, niente volantini né affissioni o cartelloni, nessuna menzione sui giornali. Spunta così, semplicemente, dove ieri non c'era.
I tendoni svettano a strisce bianche e  nere, niente oro né cremisi. Nessun colore, eccetto quello degli alberi e dell'erba dei campi intorno. Strisce bianche  e nere contro il cielo grigio. Innumerevoli tende di varie forme e dimensioni incastonate in un mondo incolore e circondate da una recinzione di ferro battuto. Perfino i lembi di terra visibili tra i tendoni sono in bianco e nero, di polvere o pittura, o altre astuzie da circo.
Ma non è aperto. Non ancora.
Bastano poche ore perchè si sparga la voce. Nel pomeriggio la notizia ha già fatto il giro delle città vicine. Il passaparola è il più efficace della parola fatta di inchiostro, o dei punti esclamativi sui manifesti e locandine. E' una notizia insolita e d'effetto, la brusca apparizione di un circo misterioso. 

- Il circo della notte di Erin Morgenstern - 

4 commenti:

Dreaming Fantasy ha detto...

L'ha letto una mia amica e non le è piaciuto :/ mi fido dei suoi gusti ma aspetto la tua recensione

Miss Anne Lynn ha detto...

Ciao! Ho assegnato un premio a questo blog qui: http://veiled-mirror.blogspot.it/2013/08/liebster-blog-award.html =)

Per quanto riguarda "Il circo della notte", è uno dei libri che vorrei tanto leggere da un bel po', ma di cui non ho ancora avuto occasione di comprarlo/iniziarlo.

Lady Debora ha detto...

io non so che pensare su questo libro, ma ho capito che non ha mezze misure o lo si ama o lo si odia ^^ sono curiosa di leggerlo, mi sa che la prossima settimana lo inizio!!

Lady Debora ha detto...

Io lo trovai a pochi euro al supermercato e lo presi ma ho avuto sempre timore a iniziarlo... ma mi sa che lo farò presto ormai mi devo togliere la curiosità di scoprire se fa schifo o meno ahahahahhaha XD