venerdì 30 agosto 2013

Recensioni: "Rossa come la passione" #1 & "Nera come la lussuria" #2 di Ella Gai

Finalmente riprendo in mano qualche recensione anche perchè ne ho una catasta se avete dato un'occhiata nella categoria Recensioni in alto>.> e inizio con una doppia recensione del primo e secondo episodio della serie dell'autrice italiana emergente Ella Gai.


Titolo: Rossa come la passione
Aurore: Ella Gai
Editore: auto pubblicato su Amazon
Pagine: 34
Prezzo: 1,99€
1° episodio

TramaGaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato, che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una 
“proposta particolare“ dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l' uomo dai mille misteri. 
Riuscirà Gaia, a rinunciare a tanti anni di studi e alla sua integrità morale per accettare la proposta? Oppure, gli risponderà con un due di picche? 
Sarà davvero, una proposta casta quella di Stephan? Oppure, brama qualcosa di molto più forte?
Perché lei, dopotutto è il colore dei suoi desideri.

Titolo: Nera come la lussuria
Autore: Ella Gai
Editore: auto pubblicato su Amazon
Pagine: 67
Prezzo: 1,99€
2° episodio

Trama: La vendetta è un piatto che va servito freddo" questo è quello che pensa Gaia Hearts, dopo l'indecente proposta ricevuta da Stephan Barney, il suo capo. 

Solo che, non ha fatto i conti con il suo bisogno di denaro e di lussuria e con i fili del destino che a volte sono manipolati non dalla casualità, ma da qualcuno più potente.
Lei rappresenta ciò che lui non riesce a “ comprare.” Lui rappresenta per lei l'arroganza, il vizio e la presunzione. 
Il gioco del tira e molla ha inizio, ma chi, detta a chi, le regole del gioco? 
Chi perderà l'anima e chi invece, la ritroverà?

Recensione

Rispettivamente 1 e 2 episodio dell'esordiente Ella Gai.
Rossa come la passione è un racconto veramente troppo breve per farci un'idea iniziale, anche se si "legge" che è alle prime armi.
Per quel che mi riguarda ho trovato le conversazioni veramente troppo elementari, però la curiosità nello scoprire qualcosa di più su Stephan Barney: che tipo è, cosa pensa, cosa vuole.. nel primo si è solo capito che è una persona estremamente riservata , fredda, ed ha una persona o meglio una presenza molto dominante, molto forte. Dai suoi comportamenti, anche nei più semplici, si vede che è quell'uomo che è abituato a comandare e a ottenere ciò che vuole e che non accetta i no come risposta.
Gaia al contrario è solare, estroversa, ottimista, forte e determinata che non si fa mettere i piedi in testa e non si abbatte di fronte agli ostacoli, ma li usa a suo favore. E Stephan ha trovato pane per i suoi denti ^^
E troviamo le prime divergenze di pensiero nei due, e a fine episodio comunque ti sorge la curiosità di proseguire!

Nel secondo episodio ho notato dei miglioramenti sia nello stile, sia nella fluidità dei discorsi oltre al fatto che (per mia felicità) si riesce a scoprire qualcosa di più sul misterioso e affascinante miliardario Stephan e sui suoi modo a dir poco "padronali".
Gaia sa tenergli testa anche se vicino a lui tentenna e si sente scombussolata :) e questo non fa che renderlo ancora più misterioso e attraente agli occhi di Gaia che vuole scoprire cosa si nasconde sotto a quello sguardo magnetico.

Dei due ho apprezzato sicuramente più il secondo, anche se in entrambi ho trovato errori di vario genere che a volte mi hanno fatto rileggere la frase più volte per capire che verbo fosse o se era un pensiero o una conversazione perchè ho trovato punteggiatura di vario genere messa dove non serviva e virgolette a casaccio. Comunque non è questo il problema basta una riletta e un'aggiustata e va ^_^
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa succede tra i due a Roma *_* se lei cede, o se scatenerà tutta la sua furia su Stephan che la sta facendo uscire pazza ;) ahahah sono proprio curiosa ^_^

Voto complessivo: 3-/5

4 commenti:

Ella Gai ha detto...

grazie <3

..Mary.. ha detto...

Io devo postare le due recensioni!
In questi giorni sono un pò incasinata!!

Lady Debora ha detto...

Prego cara ^^ grazie a te per avermeli fatti leggere :)

Lady Debora ha detto...

oddio cara lasciamo stare ho una marea di recensioni da postare in arretrato -_-"