lunedì 5 agosto 2013

Recensione: Un innocente peccato di Beatrice De Carli

Buon pomeriggio come promesso da oggi do il via a tutte le recensioni che ho accumulato sperando che per la fine della settimana io c'è l'abbia fatta ;p ma per come mi conosco sono fortunata se riesco a pubblicarne la metà :S non so voi ma a me il caldo oggi mi sta sciogliendo >.>

Titolo: Un innocente peccato
Autore: Beatrice De Carli
Editore: Sperling Kupfer
Genere: Romance erotico per AdultiPagine: 61
Prezzo: 1,99€ ebook

TramaCome si fa a resistere quando arriva, per la prima volta, l'amore? Soprattutto se ha le sembianze di un ragazzo molto giovane, e molto viziato... Bella e determinata, Antonella, a trentotto anni è un avvocato di successo e da poco è diventata socia di un importante studio legale di Roma. D'altronde, nella sua vita, Antonella ha sempre messo al primo posto la carriera concedendosi solo pochi amanti, e nessun coinvolgimento sentimentale. Fino al giorno in cui il suo studio è chiamato a occuparsi un caso di un furto in villa. Coinvolto nella vicenda è Leone De Lellis, il figlio giovane, viziato e scostante di un'importante famiglia della Roma bene. Il classico ragazzo di buona famiglia, che pensa di poter avere tutto e che tutto gli sia dovuto. Eppure con quell'aria torbida e misteriosa, e quel suo fare strafottente, Leone riuscirà a turbare l'inaccessibile Antonella facendo crollare le sue barriere e vacillare tutte le convinzioni. Poco importa se é molto più giovane di lei. Per Antonella è l'inizio di un perverso gioco di abbandoni, ritorni, attese snervanti e passione sconvolgente e sensuale, che la porterà a perdersi scoprendo una nuova, inedita, parte di sé. E, forse, a capire finalmente cos'è l'amore.

Recensione

Dalla copertina, dalla trama, dal nome della collana, dal titolo, mi aspettavo un po' di passione, qualcosa da "adulti" per intenderci, ma il 61 pagine ho riscontrato solo la vuota storia di Antonella e della sua vita, noiosa e alquanto ripetitiva.
Con l'apparizione di Leone De Lellis aspettavo scintille, ormoni, passione o qualcosa che gli ci andasse vicino, invece ho letto due cose sparse li per far vedere che in confronto 50 sfumature di grigio sembra un porno!
Invece del loro rapporto, ho letto prima le pippe sulla sua vita prima di diventare avvocato, poi delle sue seghe mentali perchè Leone ha 20 anni di meno, perchè lei in 38 anni è sempre stata libera, vuole di più mentre lui cerca una botta e via... insomma tante parole, tanti ragionamenti e basta.
E ciliegina sulla torta il finale non esiste, è come se durante la stesura del libro ti sei accorta che sei arrivata a pagina 61 e ti stoppi senza arrivare a un dunque, a un finale quantomeno concreto.
Per me non c'è una cosa che salvi questo racconto, poi ognuno come sempre ha i suoi gusti personali ^_^

Voto: 1/5

Nessun commento: