giovedì 12 dicembre 2013

Chi ben comincia... #51

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buona sera lettoriii, l'incipit di oggi è quello di un libro che sta spopolando in giro per i blog che seguo e che ha riscosso parecchio successo e non vedo l'ora di leggerlo la prossima settimana ^_^ naturalmente ditemi cosa ne pensate, o meglio ancora se lo avete letto e me lo consigliate!! ;*)

*** *** *** 

Tana si svegliò nella vasca da bagno. Aveva le gambe piegate e la guancia schiacciata contro il metallo freddo del rubinetto. Lentamente, una goccia le aveva inzuppato la maglietta sulla spalla e bagnato alcuni riccioli. Per il resto era asciutta, compresi i vestiti, cosa che constatò con sollievo. Sentiva il collo rigido, le facevano male le spalle. Ancora inebetita, sollevò lo sguardo verso il soffitto e osservò le chiazze di muffa simili alle macchie di Rorschach. Per un momento si sentì completamente disorientata. Poi si mise in ginocchio, sfregando la pelle contro lo smalto della vasca, e scostò la tenda di plastica.
Il lavandino era zeppo di bicchieri, bottiglie di birra e asciugamani appallottolati.
La luce intensa e burrosa del sole di fine estate entrava da una piccola finestra sopra il water, ostacolata solo dalle ombre ondeggianti delle ghirlanda d'aglio appesa davanti al vetro.
Una festa. Giusto. Era stata a una festa del tramonto. - Ugh - gemette, afferrando la tenda per tenersi in equilibrio e strappando col suo peso i tre anelli dal bastone. Le pulsavano le tempie in modo orribile.

- I segreti di Coldtown di Holly Black -

4 commenti:

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Oddio che inizio strano ahah

Lady Debora ha detto...

L'ho pensato anche io... in effetti non dice molto ^_^

..Mary.. ha detto...

Ho letto questo libro, mi è piaciuto davvero molto, è molto strano!!
Sto preparando la recensione!!

Lady Debora ha detto...

Non vedo l'ora di leggerla allora ^_^ si noto è alquanto particolare lunedì lo inizio di sicuro *O*