domenica 29 dicembre 2013

The Scavanger's Hunt Tag

Non contenta eccomi di nuovo a rompervi le scatole con un altro tag.. l'ennesimo! Questa volta l'ho preso dal blog di Frannie... ma è successa una cosa strana, cioè non è proprio strana, solo che è stato fatto da Frannie sotto forma di video e sono andata ad aprirlo per vederlo (dopo un mese che lo avevo salvato tra i preferiti >.> me pessima!) e mi da video privato e non me lo fa vedere, non so se è una cosa solo del mio pc o proprio un'impostazione di Frannie... però sotto ha lasciato le domande perciò ve lo propongo lo stesso ;p 

1. Trova un libro il cui titolo o autore abbia la lettera Z.

Nuovo nuovo di arrivo, cade a fagiolo!!

2. Trova un classico.
 
Questo mi è stato regalato tempo fa dalla mia mamy ed è il primo che mi è venuto in mente ^_^

3. Trova un libro con una chiave sulla cover.

Non c'è l'ho in cartaceo ma in ebook, vale lo stesso? XD

4. Trova qualcosa sui tuoi scaffali che non sia un libro.

La barbie sposa.. c'è l'ho da quando ero piccola è diventata un po' tanto sporca ma ne sono affezionata e non mi interessa se qualcuno può pensare che è un gioco per bambini ma lei rimarrà sempre sulla mia libreria!

5. Trova il libro più vecchio che possiedi.

Questo libricino è del 1925 mi è stato dato da un vecchio amico di famiglia che ha svuotato una libreria a casa di alcuni e mi ha riportato i libri che dovevano buttare e tra di loro c'era lui  ma non ho idea di cosa parli ma mi dispiaceva buttarlo magari in futuro saprò trovargli una casa che lo sappia apprezzare più da me, ma nel frattempo rimane al caldo insieme agli altri ^_^

6. Trova un libro con una ragazza sulla cover.

Pfff la domanda più facile di tutte. Tanto il 90% delle cover hanno una ragazza ;p

7. Trova un libro con un animale sulla cover.

C'è ne sono ben 4 di animali yeah ;p

8. Trova un libro con il protagonista maschile sulla cover.

Con questa domanda mi sono accorta che le figure sui libri sono sempre femminili O.O perchè??

9. Trova un libro che abbia soltanto parole sulla cover.

Più facile del previsto ;p questo mini libricino è una raccolta di racconti che ho vinto grazie a un giveaway mi pare se non sbaglio su I libri di Lo ^_^ veramente belli sono!

10. Trova un libro che abbia illustrazioni al suo interno.

E' il primo che mi è venuto in mente in quanto è una lettura recente e dentro c'erano anche, se poche, alcune illustrazioni dei fantasmi del Natale passato, presente e futuro.

11. Trova un diario (reale o meno).

Non c'è l'ho in casa e non l'ho mai letto nonostante io mi riprometta sempre di comprarlo ma è il primo diario che mi è venuto in mente ^^ Anche se ora che ci penso in casa ho anche "Il diario di Bridget Jones"

12. Trova un libro scritto da qualcuno il cui nome è comune (come Smith).

Più comune di Smith non c'è a parte Rossi ;p e inoltre vi lascio una copertina che mi piace molto *_* pardon il ragazzo (Oh Damon *A*) mi piace molto!!

13. Trova un libro con un primo piano di qualcosa sulla cover.

Calzerebbe a pennello quella sopra ma cambiamo con il mio libro preferito, che nonostante abbia una cover un po' bruttina ne sono affezionatissima che non lo presterei a nessuno, neanche a mia sorella che sta nella camera a fianco e che potrei tenerlo d'occhio facilmente!

14. Trova un libro ambientato nel passato.

Non potevo non mettere quest altro piccolo gioiellino che ho letto e riletto e amato *_*

15. Trova un libro rilegato senza la copertina.

??? ovvero.. comunque penso che questo vada bene ;p vi mostro questo libro che ho da quando sono piccina. E' un libro di fiabe  e racconti e filastrocche.. Ha un profumo veramente strano e particolare, è buonissimo.. al suo interno ha tantissime illustrazioni colorate come minimo una per ogni pagina e mi ricordo che da piccola adoravo sfogliarlo e guardarle, erano ipnotiche... ve ne lascio qualcuna lo so che la foto non è delle migliori ma capitemi telefono+luce artificiale non è il massimo ^^ e questo libro faceva parte di una raccolta come un enciclopedia di nome "I quindici""... purtroppo io ho solo questo volume, non so neanche come ne sono venuta in possesso di questo, forse lo avrò "rubato" a casa di mia nonna e ne sono gelosissima anche di questo :) ma lo leggerò sicuramente in un futuro ai miei figli.

16. Trova un libro color turchese.

In realtà questo volume non è così azzurro è turchese ^_^

17. Trova un libro con le stelle sulla cover.

Questo è l'unico libro con le stelle, che poi sono più dei mini asterischi bianchi XD ma non mi viene in mente nessun altro libro..

18. Trova un libro che non sia un young adult.

Sono un'inguaribile romanticona.. adoro le storie d'amore, adoro i romance di qualunque tipo *_* lo so che molte persone non amano questo genere ma io li respiro come l'aria e li mangio come il pane <3 e ogni inizio anno nuovo lo inauguro rileggendo un libro che mi è piaciuto come questo della foto o con uno nuovo basta che sia zucchero per il mio cuoricino (non troppo smielato però altrimenti cado in diabete ;p) l'anno scorso ho riletto "C'era una principessa" di Johanna Lindsey e "Sentimenti in tempesta" di Sonia Caporali, quest anno penso di iniziare una nuova storia: "Cuori in tempesta" della Woodiwiss, è da troppo che mi aspetta e sono in astinenza da romance!!!

*** *** *** 
Corto vero???? Io mi sono divertita tantissimo a spulciare nella mia libreria ;p spero che vi piaccia e che qualche titolo vi possa incuriosire ^_^ naturalmente se lo fate sarò ben lieta è un ordine di leggere le vostre risposte!!!! 

5 commenti:

Sophie ha detto...

Che bello questo Tag! Credo proprio che lo farò pure io :D

Giusy P. ha detto...

Dicembre è decisamente il mese dei tag xD la pigrizia ha preso il sopravvento xD credo proprio che lo farò anch'io :D

Frannie Panglossa ha detto...

Ciaooo!! Che bello' l'hai fatto!! *__*
Purtroppo in seguito ad alcune cose ho dovuto impostarlo sunprivato ma grazie di cuore per esserti ricordata, vedrò di trascrivere sul blog le kie risposte! =*

claudina ha detto...

Bellissimo Tag :) Spero di farlo anche io, adesso sono super impegnatissima e non ho mai il tempo!! Bellissima la cover de Il circo della notte e anche a me verrebbe da pensare a Incarceron per la chiave in copertina! Tranquilla per la Barbie, io ho tenuto in una scatola le mie preferite e dato ho iniziato ad amare Rapunzel mia mamma me l'ha regalata questo Natale!!! ahahahah

Lorenza Marabelli ha detto...

Ciao carissima! Non ho potuto non fare questo tag e mi sono anche divertita un sacco. Se vuoi vedere le mie risposte le trovi qui http://libridilo.blogspot.it/2014/01/the-scavangers-hunt-tag.html
Buon anno ^^