domenica 20 aprile 2014

Recensione: "La cacciatrice di fate" di Elizabeth May + Auguri di Buona Pasqu

Buon giorno a tutti, buona domenica ma sopratutto tanti auguri di buona Pasqua!!!
Ho preparato questo post ieri sera in previsione del caos mattutino che ci sarà in casa.. qui da noi a Teramo manca il metano fino a che non riusciranno a ripristinarlo e praticamente ci stiamo ingegnando alle vecchie maniere per lavarci e per riuscire a preparare il latte la mattina e qualcosa di commestibile che non sia sempre panino, la sera XD che crisi, basta dire che mi sono dovuta lavare i capelli con mia mamma che mi faceva scendere l'acqua dalla bottiglia riscaldata sopra la stufa -_-"
Comunque per questa giornata di festa ho pensato a un libro da 5 stelline.. un libro che ho adorato da cima a fondo nonostante le molte critiche sul web, ma si sa i gusti son gusti ;p

La cacciatrice di fate
Di Elizabeth May

Editore: Sperling & Kupfer
GenereSteampunk
Pagine: 325
Prezzo: 16,90€

Voto: 5/5

Trama: Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.

Recensione

Non sapevo cosa aspettarmi visto le molte recensioni che ne parlavano con sufficienza, dove lo hanno definito poco movimentato, poco coinvolgente, troppo sbrigativo.. ma complice la bella copertina e la curiosità che non si abbassava, l’ho iniziato e in un giorno appena l’ho terminato e soprattutto l’ho amato!

Aileana è reduce dalla morte della mamma, avvenimento che ha stravolto sotto diversi aspetti la sua vita.
Per prima cosa la reputazione. Dopo che è stata trovata accanto a sua madre ricoperta di sangue, senza dare una spiegazione sul chi sia stato, senza emettere una parola o un pianto in qualsiasi momento e ovunque vada anche a distanza di un anno la gente mormora cattiveria al suo passaggio.
E come seconda cosa, la conoscenza con Kiaran MacKay, una fata o meglio un daione-sith che la inizierà alla caccia alle fate e ad insaputa della ragazza per diventare l’ultima falconiera rimasta in vita e per dare la possibilità a Aileana di avere vendetta per sua madre.
Accanto a lei oltre a Kiaran c’è il suo fedele, simpaticissimo, adoratore di miele, Derek , ovvero un pixie che si diverte ad abitare nel guardaroba di Aileana e a ricucirgli i vestiti.

Tra scontri, balli, colpi di scena e rivelazioni, rompicapo da risolvere e armi da costruire la storia purtroppo finisce sul più presto senza che me ne sia accorta e per giunta sul più bello ç_ç speriamo che il continuo arrivi presto *_* sigh sigh

*** 

Che ne pensate voi?? Lo avete letto?? 

Io vi auguro di passare una magnifica giornata con le persone a voi care, di mangiare tanta cioccolata ;p e di fare tante belle letture e magari di ricevere qualche libro in regalo ;p
Buona Pasqua e anche pasquetta a tutti voi carissimi ci rileggiamo martedì!!!
Un abbraccio, 
Debora

Nessun commento: