giovedì 17 aprile 2014

Chi ben comincia #67: "Half Bad" di Sally Green

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buon pomeriggio! Purtroppo oggi sarò ancor meno di poche parole in quanto ho poco tempo ^_^ così vi lascio subito all'incipit di uno dei libri che ho in tbr questo mese :) e che leggendo nei vari blog in giro promette bene... spero di non essere per l'ennesima volta la pecora nera di turno ;p

*** *** ***

Il Trucco

Ci sono questi due bambini, maschi, seduti vicinissimi, strizzati tra i braccioli grossi di una poltrona vecchia. Tu sei quello a sinistra.
L'altro bambino è caldo a stargli appiccicato addosso, e sposta lo sguardo dalla tivù a te, tipo al rallentatore.
<<Ti piace?>> chiede.
Fai segno di si. Lui ti passa un braccio intorno alle spalle, e si volta di nuovo verso il televisore. Poi tutte e due volete provate la cosa del film. Rubate la grossa scatola di fiammiferi dal cassetto della cucina e correte nei boschi.
Per primo provi tu. Accendi il fiammifero e lo tieni tra il pollice e indice, lasciandolo bruciare finché non si spegne. Le dita si bruciano ma tengono lo stesso stretto il fiammifero annerito.
Il trucco funziona.
Ci prova anche l'altro bambino. Solo che lui non ci riesce. Lascia cadere il fiammifero, lui.
Poi ti svegli e ti ricordi dove sei

- Half Bad di Sally Green -

***

Devo ammettere che come inizio è molto criptico e non so che pensare.. anche se sono decisa al 99% di andarlo a comprare cartaceo, ho una sensazione che mi dice che devo averlo in cartaceo ;p Comunque che ne dite voi, lo avete letto?

Nessun commento: