mercoledì 16 aprile 2014

Recensioni: "La ragazza che leggeva nei cuori" di Teri Brown - "Onyx" di Jennifer L. Armentrout

Finalmente riesco a postare 2 delle 6 recensioni che ho preparato ^_^ preferisco lasciarvele un po' alla volta almeno non faccio né un post chilometrico né pubblicare tanti post in un giorno e poi nulla per giorni... ;)
Naturalmente sono curiosa di sapere che ne pensate voi di questi due libri, se li avete letti oppure sono nella vostre tbr in attesa del loro momento ;p

La ragazza che leggeva nei cuori
di Teri Brown

Editore: Corbaccio
Pagine: 320
Prezzo: 14,90€

Voto: 4/5


TramaNew York, anni Venti, i famosi Roaring Twenties: Anna ha sedici anni e fin da bambina aiuta la madre, una famosa medium, negli spettacoli. Ma, contrariamente a sua madre che è un’abile attrice, Anna ha veramente il dono di «sentire» le emozioni altrui e di predire il futuro. E in questo futuro vede sua madre in pericolo: le sue visioni si fanno sempre più intense e spaventose, al punto che Anna decide esplorare fino in fondo questa parte di sé che aveva sempre negato. Così, quando Cole, un ragazzo misterioso, si trasferisce in un appartamento vicino e introduce Anna a una società segreta che studia proprio persone come lei, Anna si trova costretta a confrontarsi con il suo passato e con le certezze della sua vita. Ma Anna è anche una sedicenne come tante altre, con i suoi istinti ribelli, i suoi capricci e la sua rabbia esplosiva. E, come tutte le ragazze della sua età, anche lei è alla ricerca dell’amore e dell’affermazione di se stessa. Riusciranno le sue abilità a districare la rete di intrighi in cui, suo malgrado, è caduta? E, soprattutto, la sua sensibilità sarà in grado di farle individuare qual è il suo vero destino? Riuscirà Anna l’illusionista, brava a liberarsi da quasi tutto, a liberarsi dei condizionamenti e a seguire il suo cuore?

Recensione

Anna è una ragazza speciale che a differenza della mamma che si spaccia per medium, lei lo è realmente.
Di questo suo “dono” non ne è a conoscenza nessuno a differenza della sua più grande passione: l’illusionismo. Non c’è cosa più emozionante e gratificante per Anna che esibirsi in pubblico e sentire gli applausi, vedere lo stupore sul viso delle persone.. forse perché è la figlia di uno degli illusionisti (così afferma la madre) più celebri del mondo, il grande Houdini, che lei ammira fin da piccola.
La vita di Anna è piena di movimento, e ogni volta rischia che la polizia li sorprenda a fare sedute spiritiche che a quel tempo erano vietate; e a incasinare ulteriormente la sua vita c’è una visione che è da un po’ di tempo che la tormenta in cui c’è sia lei e la madre sono in pericolo di vita.

Come personaggi secondari abbiamo il burbero vicino che costruisce tutto ciò che gli passa per la mente e suo nipote Cole, che nasconde qualcosa e quando Anna è con lui ha la sensazione che lui sapesse vedergli dentro è come se lui sapesse cosa sa fare Anna realmente e la comprende e le sta accanto silenziosamente.
L’assistente della madre Jacques e suo nipote Owen (che volevo strozzare da quando ha fatto la sua comparsa ^^) e sullo sfondo la presenza di Houdini e un pochino questa cosa mi è dispiaciuta, mi sarebbe piaciuto che questa prospettiva fosse approfondita.

Un libro che ti trattiene fin dalla prima pagina, una storia ipnotica che ti costringe ad andare avanti e avanti senza sosta in mezzo alla New York degli  scintillanti anni 20.

Un libro dove spiriti, giochi di prestigio, misteri, bugie, una strana associazione, visioni, sedute spiritiche false che si mischiano ad apparizioni vere, formano un vortice che ti trascinano fino all’ultima soddisfacente pagina!! Veramente consigliato!!!

*** *** *** 

Onyx
di Jennifer L. Armentrout

Editore: Giunti
Pagine: 368
Prezzo: 12,00€
#2 libro della serie Lux

Voto: 5/5

Trama: Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!

Recensione

Obsidian (Recensione) mi era piaciuto e coinvolta nonostante parecchi abbiano trovato fastidiose le sue somiglianze con Twilight, il suo stile semplice e la storia che ha i suoi soliti clihè nelle storie giovanili.
Shadows (Recensione) mi ha incuriosita con la storia di Dawson e Bathany e mi aveva lasciata con qualche domanda su cosa potrebbe accadere nei libri successivi.
E Onyx... mi ha invece sconvolta! L’ho adorato! Secondo me non ha nulla a che fare con i precedenti, è assolutamente migliore… è un fuoco d’artificio nel bel mezzo di una placida e serena sera estiva.
Tra colpi di scena, rivelazioni, combattimenti, progressi tra Daemon e Katie; Onyx è un libro che ti lascia appagata e triste perché sul più bello la Armentrout ha deciso di mettere il punto finale -_-“ peccato solo che ho scoperto grazie alla recensione di Glinda che durante la traduzione abbiano addolcito delle parti rendendo il libro in qualche modo diverso… che rabbia quanto vorrei imparare a leggere in lingua, almeno mi risparmierei certe delusioni, ma non ci riesco ogni volta che ci provo devo ricorrere al dizionario dopo la 5 parola ç_ç eh mi arrendo..

Non vi dico molto altrimenti finirei in inevitabili spoiler che non tengo a fare perché dovete assolutamente leggerlo, perché se avevate qualche dubbio se continuare o iniziare questa serie, Onyx ve li toglierà tutti! ^_^

3 commenti:

serena ha detto...

Il primo è in WL già da un po' ma non mi sono ancora decisa, mentre Obnyx l'ho cominciato oggi (in lingua) ;D ... e il tuo parere è decisamente incoraggiante.

claudina ha detto...

Da quanto tempo non ero passata da teeeeee :3
Su Onyx non posso proferire parola perchè della serie ho letto solo Obsidian (e a dire il vero non mi ha fatta impazzire). La ragazza che leggeva nei cuori invece mi è piaciuto molto anche se il finale l'ho trovato... beh prevedibile e mi aspettavo di più perchè comunque mi ha coinvolta sempre :)

Debora ha detto...

@Serena: In lingua *_* beata te mi piacerebbe leggerlo anche a me... >.> spero ti piaccia ^*^

@Claudina: caraaaaaaaa che bello risentirti... purtroppo ogni volta che passo da te blogger con il mio pc non mi fa commentare sigh sigh però sappi che li leggo tutti i tuoi post ^_^ Anche io al finale ci sono rimasta un pochino interdetta però tutto sommato poteva fare di peggio ;p Vai a avanti vedrai questo è mooolto migliore di Obsidian!!! ^^