giovedì 24 aprile 2014

Chi ben comincia... #68: "Il segreto della bambina sulla scogliera" di Lucinda Riley

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Il libro che vi propongo oggi l'ho preso tempo fa usato a 2€... poi come molti altri libri l'ho riposto nella libreria in attesa del suo momento.. e mentre stavo scegliendo cosa potervi proporre come incipit mi è caduto lo sguardo su di esso e non so.. mi ha incuriosito ^_^

*** *** ***

Aurora

Io sono io.
E vi racconterò una storia.
Queste sono le parole più difficili per uno scrittore, almeno così mi hanno detto.
Vale a dire: come si comincia. Ho copiato l'inizio del primo tentativo letterario del mio fratello minore. Le sue parole mi hanno sempre colpito per la loro semplicità.
E così ho cominciato.
Devo avvisarvi: non faccio la scrittrice di mestiere. A dire il vero non ricordo nemmeno quand'è stata l'ultima volta in cui ho preso in mano carta e penna. Vedete, io mi sono sempre espressa con il corpo. Ma siccome non posso più farlo, ho deciso di dar voce hai miei pensieri.
Non sto scrivendo con l'intento di farmi pubblicare. Temo che si tratti di un bisogno più egoistico. Sto attraversando quella fase della vita che tutti temono: quella in cui si riempiono i giorni col passato, perchè non resta più molto futuro.
Per questo è necessario scrivere.
Inoltre, credo che la mia storia - mia e della mia famiglia, iniziata almeno un centinaio d'anni prima che nascessi - sia una storia interessante.

- Il segreto della bambina sulla scogliera di Lucinda Riley -

Nessun commento: