martedì 15 aprile 2014

"Nella tela del tempo" di Barbara Nalin e Tiziana Recchia

Buon giorno a tutti qui da me piove e piove e fa pure freddo, e tra le allergie e i cambi di temperatura sono stufa e malaticcia... non vedo l’ora che arrivi l’estate!!!!
Intanto vi presento un bel libro dalla trama assai intrigante ^_^ 



Titolo: Nella tela del tempo
Autrici: Barbara Nalin e Tiziana Recchia
Editore:  Narcissus
Pagine: 356
Prezzo: 2,99€ ebook

Link Amazon  

Trama: Fantasia, mistero, giallo, sentimento sono gli elementi portanti del romanzo “Nella tela del tempo”, ma è il tempo la parola chiave di tutta la vicenda. Il tempo che sconvolge, che unisce, divide e poi riunisce. Il tempo che cambia anche gli affetti. 
La vicenda inizia nel 2012 a Los Angeles,  protagonista Melita, una giovane fotografa che viene inviata a Malta, nella sua terra d’origine,  per fare un reportage di un corso che si terrà nel Mulino appartenente alla sua famiglia, nell’isola di Comino. 
La missione ha un fine tanto velato quanto allettante: pare che il vecchio Mulino custodisca un segreto legato ai Cavalieri di Malta, in particolare a delle tele che avrebbero il potere di cambiare la realtà a piacimento di chi le utilizza. 
Tra continue incursioni temporali, tra passato e presente, il lettore si immergerà nel leggendario mondo dei Cavalieri di Malta, ne apprezzerà i valori portanti dell’antica società, valori che ancora oggi meritano rispetto e condivisione e che rappresentano, almeno in parte, la via d’accesso a quel mondo lontano e misterioso per i personaggi del XXI secolo. I valori del passato permetteranno ai protagonisti del presente di confrontarsi, condividendo un’alleanza valoriale che darà vita a un progetto comune.


Come una mosca può intrappolarsi fino all’estremo nella tela di un ragno, così l’uomo può rimanere schiavo della tela del tempo, di un tempo non suo, estraniante e sconvolgente, che può condurlo alla definitiva scomparsa o alla sua rigenerazione. 

3 commenti:

Francy NeverSayBook ha detto...

Io lo sto leggendo ora <3

claudina ha detto...

Devo cominciarlo! Ho troppe letture in arretrato. La trama mi ispira un sacco!!!

Lady Debora ha detto...

Com'è Francy??? Ti sta piacendo??

Claaa non parliamo di letture arretrate che non ho idea del numero astronomico che ho tra cartacei e ebook O.O lol Anche a me la trama di questo libro mi ispira aspetterò qualche recensione in giro tra cui la tua per decidere se prenderlo o meno ^^