venerdì 11 aprile 2014

Chi ben comincia... #66: "La quinta onda" di Rick Yancey

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Ieri proprio non mi sono resa conto che era giovedì e quindi c'era la puntata di Chi ben comincia... Ero convinta che giovedì fosse oggi T.T stendiamo un velo pietoso ahahahaahaah perciò recupero oggi e vi lascio subito all'incipit di un libro che dalla trama sembra fantastico *_* e che è tra le mie letture di questo mese! ^^

*** *** *** 

Intrusione: 1995

Non ci saranno risvegli.
La mattina dopo, riaprendo gli occhi, la donna non avvertirà niente, solo una vaga inquietudine e la netta sensazione di essere osservata. Il disagio svanirà in meno di un giorno e di lì a poco verrà dimenticato.
Il ricordo del sogno, invece, resterà un po' più a lungo. In quel sogno c'è un grosso gufo che, appollaiato sul davanzale della finestra, la fissa attraverso il vetro con enormi occhi cerchiati di bianco.
La donna non si sveglierà. E nemmeno l'uomo al suo fianco. L'ombra proiettata sul letto non disturberà il loro sonno. E ciò per cui l'ombra è venuta -  il bambino dentro la donna addormentata - non sentirà nulla. L'intrusione non lacera la pelle, né provoca ai corpi coinvolti danni cellulari di alcun tipo.
In meno di un minuto sarà finito. L'ombra si allontanerà.
Non rimarranno che l'uomo, la donna, il bambino dentro di lei e l'intruso dentro il bambino, tutti addormentati. L'uomo e la donna si sveglieranno la mattina seguente, il bambino qualche mese dopo, al momento del parto. L'intruso dormirà ancora per diversi anni e si sveglierà quando ormai l'inquietudine della madre del bambino e il ricordo del sogno saranno svaniti da tempo.
A cinque anni da quella notte, durante una visita allo zoo con il figlio, la donna vedrà un gufo identico a quello del sogno. L'episodio la turberà per ragioni a lei incomprensibili. 
Non è la prima a sognare gufi nel buio.
E non sarà l'ultima.

*** *** *** 

Cioè è... questo incipit è una bomba *_* ne sono rimasta folgorata!!!! Devo leggerlo assolutamente appena finisco uno dei tre che ho iniziato TT.TT non so se riuscirò ad aspettare tanto anche perchè ho letto la pagina che segue e anche quella promette moooooolto bene O.O sigh sigh.
Lo avete letto voi?? Che ne pensate??

5 commenti:

Mr Ink ha detto...

Ho adorato questo romanzo.
E l'incipt è da brividi!

Lady Debora ha detto...

Ah che bello che mi dici così *__* Non vedo l'ora!! E' vero l'incipit è da brividi ^^

Dreaming Fantasy ha detto...

Non voglio fare la pecora nera ma ho abbandonato questo libro a pagina 140. :( Odio la protagonista di questo libro, insensibile, tamarra. E' una di quelle persone che parla, parla, parla a ruota libera e mi è difficile seguire tutti i suoi pensieri odiosi D: magari a te piacerà, ma io ho buttato via i soldi :(

Lady Debora ha detto...

Io fortunatamente ho ricevuto l'ebook in regalo da mia cugina nel peggiore dei casi non ho speso nulla... Ahahaha oddio ora sono ancora più curiosa di leggerlo ^_^ speriamo bene ;)

Lady Debora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.