giovedì 19 giugno 2014

Chi ben comincia... #74: "Prima del futuro" di Jay Asher e Carolyn Mackler

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


L'incipit di oggi è di un libro che mi attira moltissimo e che finalmente è nelle mie mani in ebook e che penso sarà tra le mie prossime letture! ^_^ E' uscito già da un po' perciò probabilmente molti di voi lo avranno già letto, e nel caso fatemi sapere cosa ne pensate, se me lo consigliate.. :)

*** *** ***

Nel 1996 più della metà dei liceali americani non avevano mai usato facebook.
Facebook sarebbe stato inventato molti anni più tardi.
Emma & Josh stanno per loggarsi al loro futuro,

Domenica

1:/ EMMA

Non posso proprio rompere con Graham oggi, anche se ho detto a tutti i miei amici che l'avrei fatto alla prima occasione. Quindi mi rintano nella mia camera, a installare il nuovo computer mentre lui gioca a frisbee nel parco qui davanti.
Mio papà ha spedito il computer come l'ennesimo regalo per placare i suoi sensi di colpa. L'estate scorsa, prima che lui e la mia matrigna si trasferissero in Florida dalla Pennsylvania, mi ha lasciato le chiavi della sua vecchia Honda e ha cominciato una nuova vita. Hanno appena avuto il primo figlio, e io in compenso ho ricevuto questo pc con Windows 95 e un monitor a colori.
Sto guadando i vari salvaschermo quando suonano alla porta. Lascio che vada mia madre perchè sono ancora indecisa fra un labirinto a mattoni in 3D e una serie di tubi concatenati. Speriamo che non sia Graham.
<<Emma!>> grida mia madre. <<C'è Josh.>> Questa si che è una sorpresa. Josh Templeton abita qui accanto, e quando eravamo piccoli facevamo la spola tra una casa e l'altra. 

- Prima del futuro di Jay Asher e Carolyn Mackler -

1 commento:

Sheryl ha detto...

Ho letto questo libro l'anno scorso e mi è piaciuto ^^