mercoledì 13 febbraio 2013

"Entra nella mia vita" di Clara Sanchez e tanti contenuti speciali

Buon pomeriggio, qui fa freddissimo e tira un vento >.< per rallegrarci un pochino vi posto tanti contenuti speciali su un libro appena uscito e che ha con sè un bel giveaway e tante curiosità sul libro e sull'autrice... ^^ 


Titolo: Entra nella mia vita 
Autore: Clara Sànchez 
Editore: Garzanti
Pagine: 448
Prezzo: 18,60€

TramaMadrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori.
Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. La estrae con la punta delle dita, come se bruciasse.
Non l'ha mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste.
Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l'enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c'entri in qualche modo.
Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt'altro che percorsa, che il mistero è tutt'altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c'è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che affidarsi a sé stessa, al suo intuito e al suo coraggio. Perché districare il groviglio di bugie e manipolazioni sarà molto, molto pericoloso.

***

“Ho letto su un famoso quotidiano spagnolo una notizia curiosa e inquietante:  era appena stata trovata la tomba vuota di una bambina data per morta, appena nata, nel 1984. Un ennesimo caso di ‘rapimento in culla’: un fatto di cronaca molto diffuso a quell'epoca ma che ha iniziato a venire alla luce solo nell'ultima decade. Cosa avrei fatto se fosse successo a me? Se mia figlia, neonata, fosse finita in una rete malefica di compravendita? Entra nella mia vita è una storia che smuove sentimenti profondi, gli stessi sentimenti che questi fatti di cronaca hanno smosso dentro di me.”

Clara Sanchez

Giveaway: vinci il taccuino Garzanti firmato da Clara Sánchez - Partecipa gratis fino a martedì 19 febbraio

Le prime pagine di Entra nella mia vita

"I consigli di scrittura di un'autrice bestseller" - In 5 video-pillole Clara Sánchez svela i suoi segreti di scrittura su Vanityfair.it
"Il piacere di leggere, il piacere di scrivere" - Intervento dell'autrice alla scuola per librai Umberto ed Elisabetta Mauri di Venezia 
"I bambini rubati di Clara Sánchez - Intervista su Repubblica.it

Allora che ne pensate di questo libro?? Vi ispira? ^_^

Nessun commento: