giovedì 28 febbraio 2013

Chi ben comincia... #18

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.



Ho preso questo libro che mi incuriosisce da quando è uscito e ora leggerò con voi l'inizio per farmene un'idea ^^ fatemi sapere che ne pensate :)

***

Tutto ebbe inizio
con l'assenza e il desiderio.
Tutto ebbe inizio
con il sangue e la paura.
Tutto ebbe inizio
con la scoperta delle streghe.

Un volume rilegato in pelle del tutto anonimo. Agli occhi di uno storico qualsiasi sarebbe parso identico alle centinaia di altri manoscritti custoditi all'interno della biblioteca Bodleiana di Oxford. Ugualmente antico e consunto. Ma io capii che aveva qualcosa di particolare nel momento stesso in cui lo presi in mano.
In quel pomeriggio di fine settembre la sala di lettura Duke Humfrey era deserta, e le richieste di volumi e documenti venivano soddisfatte rapidamente: l'orda estiva di studiosi in visita era passata e il semestre autunnale non era ancora cominciato. Nonostante ciò, rimasi sorpresa quando Sean mi fermò al banco delle richieste.

- Il libro della vita e della morte di Deborah Harkness -

9 commenti:

..Mary.. ha detto...

Devo decidermiiii a leggerlo!!!!

Debora ha detto...

Io nonostante mi ispiri molto penso che aspetterò, ho questo volume in economica e voglio aspettare anche il secondo almeno non devo aspettare un anno per sapere come continua ^^

Unknown ha detto...

Mmmm... Sai che è proprio una bella rubrica?? :)

Danila Salvadei ha detto...

Bella questa rubrica :)

Jaq ha detto...

Nuova follower! :DD
Bella rubrica! Il libro non lo conoscevo ma mi ha incuriosità e lo metto in wishlist! :)

..Mary.. ha detto...

Si hai ragione!! anche a me sciocca spezzarmi la lettura, perchè devo aspettare il seguito!

Debora ha detto...

E' vero piace tantissimo anche a me ^_^

Debora ha detto...

Benvenutaa ^^ piacere di esserti stata utile XD

Debora ha detto...

Si é vero :)