venerdì 2 agosto 2013

Chi ben comincia... #35

Giornoooo sono appena tornata da una fantastica mattinata in spiaggia ^^ voi come avete iniziato la vostra giornata? :)
Ma bando alle ciance vi lascio alla puntata di Chi ben comincia che non ho postato ieri, con un libro che penso continuerò a leggere perchè questo incipit mi ha messo troppa curiosità ^_^

*** ***

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


*** ***

La pioggia cadeva fitta e impetuosa sugli alberi, sui tetti, sulle strade, sulle imposte  delle finestre, sul cortile sottostante l'edificio in cui mi trovavo, sulla panchina dove solevo passare il tempo in compagnia di un buon libro. La pioggia veniva giù come a voler ripulire ogni cosa dalla polvere del tempo.
Pioveva. Pioveva dentro e fuori dal mio cuore mentre fissavo le lacrime del cieloo riversarsi sulla terra, con la fronte appoggiata al vetro freddo e umido della finestra della mia stanza. In quel momento avevo solo una certezza: quella pioggia non sarebbe stata sufficiente a spazzare via la polvere del tempo che adesso era dentro di me, che si era accumulata dentro di me a mia insaputa e che ora vedevo, sentivo, ma non riuscivo a comprendere.

- Come petali sulla neve di Antonella Iuliano -

Che ne pensate di questo incipit??? 

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Sembra davvero carino!! :)
lo aggiungo in lista!!!

Debora ha detto...

Si secondo me pure, ho letto pure un paio di recensioni stra positive...