Titolo: I colori della nebbia
Autore: Frances & Mary Shepard
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: I grandi romanzi storici
Pagine: 320
Prezzo: 6,00€
Data di uscita: ottobre 2013
Trama: 1815
Mantova, stretta nella morsa del
nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere
stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e
tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La
buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando
la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla.
William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la
battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati
minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra
complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la
città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto?
E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?
Dritto dritto in wish list ;p voi che ne pensate? Vi piace il genere o preferite altro? ^^
3 commenti:
Ciao Lady Debora.
Ho notato che ultimamente ti abbuffi di rosa e passo spesso perchè cerco sempre idee per mia mamma (anche lei appassionata, ma solo di quelli storici). Personalmente leggo di tutto (anche se preferisco altri generi) per cui se un libro e buono lo segno. Non ho mai provato queste due autrici italiane e magari colgo l'occasione per fare un tentativo. Ultimamente ho letto Ladonna dello scandalo (di Stephanie Laurence) che non mi ha detto granchè, e Il Duca e io (Julia Quinn) che mi è piaciuto un po' di più. Tu cosa ne pensi? Le ragazze italiane hanno uno stile simile o addirittura superiore?
Grazie ancora per la segnalazione comunque.
Ti dirò sono entrambe esordienti al confronto di Julia Quinn e Stephanie Laurens che scrivono da anni.. delle due ragazze solo di Mariachiara Cabrini ho letto qualcosa e non erano di genere rosa comunque sul blog puoi trovare le recensioni per farti un idea approssimativa mentre di Francesca mai nulla... perciò non ti saprei dire, le leggerò a scatola chiusa ^_^. Comunque ho letto qualcosa di Julia Quinn e Stehanie Laurens e non mi hanno deluso; magari prova con qualche altro volume. Della Laurens è bellissimo "La sposa del diavolo".
Di scrittrici del genere prettamente rosa ti consiglio Kathleen E. Woodiwiss (la adoro!) o anche Johanna Lindsey, Suzanne Enoch, Mary Balogh, Lisa Kleypas, Nora Roberts, Deborah Hale, Kristan Higgins (sul genere rosa con tante risate XD tipo alla Kinsella su per giù), anche Emma Wildes non mi dispiace così come Margaret Moore, Judith McNaught, Charlotte Featherstone (se vuoi qualcosa di leggermente più erotico)..
Di scrittrici italiane puoi provare con Roberta Ciuffi anche se io ancora non leggo niente di su di lei, ma a molte piace parecchio ^_^ io ho letto la trilogia di Sonia Caporali, sempre per le scrittrici italiane e ha uno stile semplice, con storie molto leggere e carine con un pizzico di risate se alla tua mamma piace qualcosa del genere :) solo che i suoi volumi solo su internet li si possono trovare mentre la Ciuffi la trovi tranquillamente ^^
Ciao Dru, sono Mariachiara Cabrini, se vuoi farti un'idea della mia scrittura (ma tieni conto che I colori della nebbia l'ho scritto con Francesca Cani, perciò con uno stile diverso, unione dei nostri due stili) puoi leggere i racconti che ho pubblicato sul mio blog e altri blog li trovi qui: http://bibliotecaromantica.blogspot.com/2000/12/christmas-in-love-2011-vigilia.html
http://weirdesplinder.tumblr.com/post/13504013470/occhi-rossi-racconto
http://weirdesplinder.tumblr.com/post/13636764100/lunione-piu-dolce
http://weirdesplinder.tumblr.com/post/13412248777/ghiaccio
o l'incipit del mio romanzo Imprinting love:
http://imprintinglove.wordpress.com/sbircia-il-primo-capitolo-del-romanzo/
Posta un commento