giovedì 26 settembre 2013

Chi ben comincia... #43

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buona sera carissimiii ^_^ eccomi qui a postarvi la 43° puntata di Chi ben comincia... ^_^ Oggi incipit di un libro che mi incuriosisce moooltissimo, ma sono frenata nell'iniziarlo per via delle molte recensioni negative....

*** *** ***

Una ragazza si aggrappò al parapetto di un cavalcavia. Camminando sulla sottile passerella, rischiò di scivolare e, per un attimo, mentre cercava di ritrovare l’equilibrio, fu colta dal panico. Il vento soffiava impetuoso. Sotto di lei, automobili coi fari accesi scorrevano veloci come le acque di un fiume in piena. Aveva le mani congelate, le dita indolenzite e doloranti. Il ciondolo d’oro a forma di serpente che portava al collo risplendeva persino in tutta quell’oscurità.
Ogni cosa appariva confusa, indistinta: il buio era dentro di lei e intorno a lei. Lo sentiva avvicinarsi.
E poi saltò. Stava volando. Cadendo.
Solo in quell’istante si rese conto di non poter più tornare indietro.
Avvertì la pressione sui polmoni. Non riusciva a respirare. Sentì l’aria gelida turbinarle intorno, ma non aveva freddo, solo paura.
Le sue mani si chiusero sul vuoto.
Urlò.

- Il dono delle furie di Elizabeth Miles - 

Lo avete letto? Che ne pensate?

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Io purtroppo non ho ancora iniziato questo libro!!
Dimmi poi se ti piace!!

Lady Debora ha detto...

Speriamo che non sia un fiasco totale ^_^