sabato 7 settembre 2013

Recensione: Poison Princess di Kresley Cole

Buona sera carissimi! Finalmente dopo tantissima curiosità anche io ho letto Poison Pricess, mi aspettavo un colpo di fulmine ma purtroppo non c'è stato anche se il libro mi è piaciuto moltissimo ^_^

Titolo: Poison Pricess
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 464

Trama: 22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri.
Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte.
Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali.
Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo….

Recensione

Evie Greene ha tutto nella vita, bellezza, soldi, felicità, il ragazzo più bello e popolare, ha un'amica vera e sincera, però nonostante le belle apparenze lei sta andando interiormente a pezzi, tant'è che è appena uscita da un ospedale psichiatrico, a causa di strane e mostruose allucinazioni, sente delle voci nella testa, sogna scenari e soggetti raccapriccianti e non riesce proprio a capire cosa le stia succedendo... e non sa che inconsapevolmente la lotta tra bene e male è scoppiata e lei volente o nolente ne fa parte.

A rendere la sua vita ancor più incasinata c'è l'incontro con uno dei nuovi studenti che provengono dai territori poveri e malfamati: Jackson Deveaux bello quanto dannato.
Il giorno dopo il suo compleanno, una tempesta di luce sconvolge e uccide quasi tutto il mondo a eccezione di poche persone, e da questo momento in poi Evie capisce che c'è qualcosa che non va, e che il problema non è solo nella sua testa, perchè lei aveva visto questo momento in uno dei suoi sogni, che le storie della nonna non sono solo storielle per intrattenere una Evie bambina o deliri di una vecchia pazza, ma erano istruzioni per quando sarebbe arrivato questo giorno, e sarà così che i tarocchi non sono più semplici carte, ma veri e propri personaggi in carne e ossa che si daranno battaglia, ed Evie sarà uno degli Arcangeli....

Ho preso questo libro a scatola chiusa, ovvero ho letto la trama una volta e l'ho dimenticata, e ciò che ha alimentato la mia morbosa curiosità verso questo libro sono le tantissime recensioni a 5 stelle in giro, perciò complice gli sconti sono andata alla Giunti e non sarei uscita di li senza questo libro!!!

Come ho detto all'inizio mi è piaciuto moltissimo, ho apprezzato Jack Deveaux *__* la sua forza, il suo dialetto cajun ^_-, la sua aura da bello e cattivo ma che sotto sotto buono e capace di amare.. lo stile di scrittura dell'autrice nonostante in alcuni punti non lo abbia trovato proprio scorrevole, solo è che mi è andata pesante Evie.
Io lo so, lo sento è stata lei la causa di tutto!! Avrei voluta scuoterla violentemente e data in pasto ai cannibali del libro per quanto mi ha dato fastidio il suo comportamento da perenne bimba schizzinosa e debole, non puoi più comportarti così quando nel mondo sei una delle poche femmine rimaste oltre una delle poche persone, echecavoli!!!

Comunque a dispetto della fanciulla scema, sono stra stra stra curiosa di leggere il continuo di Poison princess  e di rincontrare Jackson e nel frattempo vi consiglio di leggerlo assolutamente! ^_^

Voto: 4,5/5

8 commenti:

Dreaming Fantasy ha detto...

A me è piaciuto molto *-* attendo il seguito!

Lady Debora ha detto...

speriamo non ci facciano aspettare un anno!!!

Sophie ha detto...

Non vedo l'ora di leggerlo!! *__* Spero solo che la protagonista non mi dia troppo sui nervi come è successo a te hi hi hi! ;D

Lady Debora ha detto...

Devo dire che nonostante mi abbia dato sui nervi alla fine si è ripresa!! Sono piuttosto ottimista per il secondo libro se si mantiene come negli ultimi due capitoli ^_^

..Mary.. ha detto...

Stupenda la grafica!! *__*
Allora la storia è molto bella, ma mi sono arenata alle prime 100 150 pagine non ricordo bene, perchè la protagonista è stata per me una spina nel fianco, non riuscivo proprio ad andare avanti, se proseguivo avrei rischiato di spaccare i mio tablet, (e ci tengo al mio bambino XD).
A quanto pare tesoro, anche a te non è andata giù, e concordo con ogni tua parola!!!!

Lady Debora ha detto...

Anche io all'inizio mi sono fermata, ma poi sono andata avanti solo per Jackson ahahahhaha XD alla fine lo hai finito poi??

..Mary.. ha detto...

No :) sono ancora ferma!!
Sono una codarda!!! ma non riesco a finirlo!!

Lady Debora ha detto...

ahahaha dai vedrai che prima o poi troverai coraggio ;p