martedì 10 settembre 2013

I miei acquisti # 78

Ci sono giorni in cui non posto nulla nulla e dei giorno, come oggi, in cui posto tanto che forse vi perderete qualche post per strada ^_^
Questa settimana un solo cartaceo, che ho vinto grazie al Giveaway organizzato dal blog Reading at Tiffany's *__* e qualche ebook succulento ;p

*** Cartaceo ***

La piccola cucina dei sapori segreti di Ada Parellada

Alex è un cuoco geniale, ma il suo premiatissimo ristorante di Barcellona è ogni giorno più vuoto: forse perché lui è un tipo burbero, troppo eccentrico e decisamente di poche parole? O forse perché dai suoi piatti – chissà come mai – sono banditi gli ingredienti provenienti dall’America (compresi patate e pomodori)? Di certo non si aspetta aiuto da Annette, la studentessa canadese che gli piomba in casa e che di cucina non sa un bel niente. Però lei è così dolce, intraprendente, e ha un’irresistibile chioma rossa… nella piccola cucina, i segreti vengono a galla e la passione sobbolle piano piano.

*** Ebook ***


Raccontami cos'è la felicità di Jennifer E. Smith

Quando il destino ti scrive un'e-mail, non puoi far altro che rispondere?
A Henley, un piccolo paesino sulle coste del Maine, non succede mai niente. Proprio come nella vita di Ellie. Sedici anni e tanti sogni nel cassetto, Ellie trascorre l'estate tra il lavoro in gelateria e i pomeriggi con l'amica di sempre. Almeno fino al giorno in cui riceve per caso un'e-mail destinata a un'altra persona e decide di rispondere. Solo per divertirsi un po'. Conosce così Graham, un misterioso ragazzo che abita dalla parte opposta degli Stati Uniti e che la conquista fin dalla prima e-mail. Graham spiritoso, affascinante, gentile. E ha sempre qualcosa di interessante da raccontare. Al contrario di Ellie. Sembra che i due non abbiano nulla in comune, eppure pian piano quella corrispondenza nata quasi per gioco si trasforma in un'amicizia profonda, fatta di confidenze, risate e messaggi a tarda notte. E poi in qualcosa di più. Ellie e Graham si ritrovano innamorati e separati da migliaia di chilometri. Sarà il destino a regalare loro l'occasione di incontrarsi, ma le cose non andranno come previsto. Perchè c'è un segreto che Graham non ha confidato a Ellie: il suo vero nome. Che cosa nasconde Graham? Chi è davvero il ragazzo di cui Ellie si è innamorata? E soprattutto riuscirà un amore sbocciato sul web a sopravvivere alla prova della vita reale? 
Dopo il successo internazionale de La probabilità statistica dell'amore a prima vista, Jennifer E. Smith firma un nuovo romanzo che parla di amicizia, amore e dell'imprevedibile potere del destino.


Parole sulla sabbia di Ellen Block

Dopo la tragica morte del marito e del figlio nell’incendio della loro casa di Boston, Abigail Harker abbandona il suo amato lavoro di lessicografa per diventare custode di un vecchio faro su un’isola sperduta al largo della costa del North Carolina. Arrivata a Chapel Isle fuori stagione, Abigail immagina di trovarvi pace e solitudine e di poter esplorare con tranquillità l’isola che suo marito aveva amato da bambino. Ma le cose vanno diversamente. Il pittoresco faro in realtà è un edificio diroccato e inquietante che custodisce un misterioso passato. E, d’altra parte, Abigail è perseguitata dal suo di passato, anche se, lentamente, riesce a intessere legami sorprendenti con le persone del luogo e a stabilire un rapporto con il proprio dolore che le permetterà di trovare un nuovo equilibrio.

Voglio vivere prima di morire di Jennifer Downham

Tessa ha sedici anni ed è condannata dalla leucemia. Sapendo di avere a disposizione solo qualche mese di vita e con tutta la rabbia del caso, decide di stilare una lista di cose da fare prima di morire, che la facciano sentire viva e le diano l'impressione di avere avuto una vita completa. In questa lista, la cosa n. 1 è fare sesso. Poi c'è provare qualche droga; passare un giorno a fare shopping senza limiti, comprandosi tutto quello che vuole; viaggiare; rivedere i suoi genitori (separati) di nuovo insieme. A condividere con lei questi mesi e questi desideri, c'è Zoey, una sua amica un po' "sbandata", che vuole sempre trasgredire e superare i limiti e che Tessa adora perché è l'unica che non la tratta da malata, ma anzi, cerca di farla "sballare" con lei. Inizia così la corsa di Tessa contro il tempo, fra sesso, discoteche, droghe, piccoli furti. Fino al fatale incontro con Adam e con l'amore che strapperà Tessa da ogni paura.

La colonia sommersa di Kat Falls

In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.

L'angelo caduto di Susan Ee

Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.

Expo 58 di Jonathan Coe
(Questa è la mia ultima follia, ho preso questo libro per la sua copertina é_é speriamo che sia bello, sono troppooo curiosa mi sa che lo inizio dopo i tre che ho in lettura!) 

L’Exposition Universelle et Internationale de Bruxelles del 1958 è il primo evento del genere dopo la Seconda guerra mondiale. La tensione politica tra la Nato e i paesi del blocco sovietico è al suo culmine. In piena Guerra fredda, dietro la facciata di una manifestazione che si propone di avvicinare i popoli della Terra, fervono operazioni d’intelligence in cui le grandi potenze si spiano a vicenda. Incaricato di sovrintendere alla gestione del pub Britannia nel padiglione inglese è un giovane copywriter del Central Office of Information di Londra,Thomas Foley, che si trova così catapultato al centro di un mondo d’intrighi internazionali di cui diventa un’inconsapevole pedina. In un fuoco di fila di esilaranti colpi di scena, il racconto corre su due binari  paralleli egualmente coinvolgenti: i turbamenti amorosi del giovane Thomas – che tradisce la moglie, s’innamora di due donne diverse ed è divorato dai sensi di colpa – e una spy story che ci inchioda alle pagine, pervasa dal proverbiale umorismo di Coe, che nel narrarci questa vicenda torna ad attingere alla ricca vena ironica dei suoi inizi. Commedia romantica e di spionaggio, decimo romanzo di un autore che è ormai un classico contemporaneo della letteratura inglese in una delle sue prove migliori ed esilaranti.

Se potessi rivederti di Marc Levy

Arthur è un architetto, Lauren una giovane internista di neurochirurgia. Una sera d'inverno, a San Francisco, si incontrano nell'appartamento di Arthur... solo che Lauren è un fantasma. In coma dopo un incidente stradale, il suo corpo giace in ospedale; il suo spirito, vitale e affascinante, si innamora di Arthur, l'unico che può vederla. Proprio quando il sentimento sbocciato tra i due si trasforma in un legame profondo, i medici decidono che è giunto il momento di staccare il respiratore. Il romanzo è ambientato qualche anno dopo: Lauren è uscita dal coma e prosegue il suo internato; Arthur è andato in Francia per dimenticarla, ma deve tornare a San Francisco per lavoro.

Sette giorni per l'eternità di Marc Levy

Dio e il diavolo hanno finalmente trovato un accordo su qualcosa: stanchi della loro continua lotta, vogliono determinare una volta per tutte chi, tra il bene e il male, deve trionfare sul mondo per l'eternità. Per la loro partita finale hanno pensato a tutto: sette giorni di duello tra i loro due migliori agenti, un duello a colpi di buone e cattive azioni. Zofia è l'inviata da Dio, o Signore, come è conosciuto dal suo team, un creatore un po' strambo che vive all'ultimo piano di un grattacielo a San Francisco. E Lucas è il suo avversario, l'agente di Lucifero, o Presidente, che vive, naturalmente, più in basso nello stesso edificio.

Voi invece cosa avete preso?? Avete letto qualcuno di questi libri? Sopratutto vorrei sapere se qualcuno ha letto Expo 58, se gli è piaciuto... ^_^

10 commenti:

Dreaming Fantasy ha detto...

L'angelo caduto *-* Mi è piaciuto tantissimo!
Sono curiosa di sapere com'è la la piccola cucina dei sapori segreti

aquila reale ha detto...

La colonia sommersa stuzzica la mia curiosità:)

Lady Debora ha detto...

Anche la mia ^_^ non vedo l'ora di leggerlo gli sto facendo la corte da quando è uscito alla fine l'o preso in ebook che nelle librerie sembra non esistere :)

Lady Debora ha detto...

L'angelo caduto sono curiosissima di leggerlo, anche se ho letto qualche recensione dove si lamentavano della traduzione...
La piccola cucina dei sapori segreti è carino, non è un capolavoro però fa il suo mestiere ;p

capriole di inchiostro ha detto...

L'angelo caduto e La colonia sommersa devono essere bellissimi :)

Lady Debora ha detto...

Ho letto di entrambi recensioni contrastanti, ma sono curiosa di leggerli *_*

..Mary.. ha detto...

La colonia sommersa ho preso anche io l'ebook, ma la mia curiosità si è un pò spenta leggendo pensieri non molto positivi!
Per quanto riguarda L'angelo caduto, non vedo l'ora di leggerlo, mi attira un sacco

Lady Debora ha detto...

Li ho letti anche io parecchi commenti negativi però devo dire che la trama mi incuriosisce troppo per resistere ;p
L'angelo caduto idem, lo inizierò assolutamente anche se ho letto un paio di recensioni alquanto "cattive" ? ^_^ vedremo...

Angela ha detto...

che acquisti allettanti!!!
tra tutti propendo soprattutto per PAROLE SULLA SABBIA, La colonia sommersa e Voglio vivere prima di morire...!!

Lady Debora ha detto...

La colonia sommersa penso di leggerlo al più presto che mi ispira parecchio anche a me *_* e sto facendo un pensierino se in iniziare subito anche Voglio vivere prima di morire ^^