Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?
-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.
Dopo questo mini annuncio ^^ il primo post dell'anno!!! E incominciamo con Chi ben comincia... (sembra fatto a posta!!! Ci calza a pennello il titolo!) con un libro che inizierò, appena finisco i due in lettura, che promette risate!!
*** *** ***
Eppure Hat aveva vissuto fino a quel momento in attesa del disastro. Aveva trascorso la sua esistenza all'erta, aspettando la disgrazia. Aveva tenuto sempre le orecchie aperte per il puntuale toc-toc della tragedia. Quando succedeva qualcosa di bello, Hat sul momento si rallegrava e magari era contenta per un po'. Ma da qualche parte nella sua testa ogni volta si diceva: "Scommetto che la pagherò, prima o poi." Perciò, in generale, Hat diffidava dagli eventi gradevoli: li guardava con sospetto, come se fossero trucchi da prestigiatore. Non che fosse una persona negativa, anzi: era buona, vivace ed equilibrata. Solo, non credeva che le sarebbero capitate cose belle. Agli altri, ai suoi amici, si; ma a lei no. Di conseguenza si sentiva più a suo agio con quelle brutte, come fossero vecchi amici che non vedeva da anni. Hat coltivava questo suo aspetto, sopratutto perchè la faceva sentire tranquilla.
- Stupido cupido di Arabelle Weir -
***
Nessun commento:
Posta un commento