martedì 28 gennaio 2014

Recensione: "Hidden. La prigioniera" di Sophie Jordan

Buona sera carissimi lettori! Qui da me è stata una soleggiata giornata anche se non sono uscita... mi sono dedicata un po' alla lettura e a frugare tra i vari vostri post che mi mancavano... purtroppo per i commenti devo prendere il pc di mia sorella perciò ci dovrò tornare ;p Intanto ecco la recensione del terzo e ultimo libro della trilogia sui draki di Sophie Jordan

Hidden. La prigioniera #3
di Sophie Jordan

Editore: Piemme
Genere: Paranormal Romance, Young Adult
Pagine: 223
Prezzo: 16,50€

Voto: 4/5


Trama: La lotta spietata fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l'amore più appassionato. Jacinda e Will continuano a sfidare le leggi, incapaci di assoggettarsi alle regole che hanno protetto le loro famiglie. Amarsi li espone a pericoli mortali, perché i draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, se si rendesse necessario per proteggere il proprio clan, ma i cacciatori farebbero anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei draki, vendendoli agli enkros, saccheggiatori di esseri viventi, coloro che mandano i cacciatori a catturare quelli come Jacinda. La sorellina di Cassian è nelle loro mani. Quindi, per evitare che venga uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza degli enkros, considerata inespugnabile. Per liberarla, Jacinda riesce a convincere il principe dei draki a seguire lei e Will, pur sapendo che sottovalutare la gelosia fra i due potrebbe rivelarsi un clamoroso errore. Potrebbe essere la fine del loro sogno, oltre che l'inizio di una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti. 

Recensione




Ho lottato insieme ai draki, ho visto nascere e crescere l'amore tra Will e Jacinta. Mi è dispiaciuto per Cassian io tifavo per lui... ho corso tra i boschi con i draki, ho combattuto i cacciatori, ho assistito al loro orrore, sono stata rinchiusa in gabbia nella fortezza degli enkros con Jacinda, con lei sono fuggita, ho assistito a delle morti che mi hanno lasciata senza fiato e scossa... 
Ho tirato le somme di una parte dei tanti avvenimenti successi in questa trilogia che si chiude con "Hidden" e che mi ha fatto provare mille emozioni diverse!

Non vi dirò molto della trama perchè sarebbe inevitabile spoilerare se non lo si è letto oppure dovete leggere il secondo e peggio ancora il primo... perciò salterò quella parte riassuntiva e vi dirò cosa ne penso io brevemente.

Il libro riparte da dove lo abbiamo lasciato in Vanish. Jacinda è ancora indecisa; ama Will ma il legame con Caspian è forte.. riuscirà a fare chiarezza in sé? Troverà tutte le risposte che cerca? Le sicurezze e la vita a cui anela disperatamente? 
Ci saranno colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine (per lo meno io ;p), alcune rivelazioni, un bel po' di movimento tra i draki e i cacciatori e anche con gli enkros.
E' stato un degno finale, pieno di tutti gli elementi e con una scrittura coinvolgente e fluida, che hanno fatto si che questa trilogia riuscisse a pieno! Sono molto felice di averla letta ^_^ 

Ma ditemi ora voi che ne pensate?? L'avete letta?

4 commenti:

Rowan ha detto...

Sarò scontata, ma.. ♥ ♥ ♥
P.S sbaglio o hai scritto Caspian? No, perché anche il principe di Narnia non è da buttare, in effetti.. xD

Lady Debora ha detto...

Ahahahahhaha oddio è veroooo XD sbaglio sempre a scrivere i nomi dei protagonisti maschili grrrr Il principe di Narnia?! mmmh questa cosa mi incuriosisce parecchio mi sa che al più presto mi deciderò di comprare quella serie!!!! ;p

..Mary.. ha detto...

Allora, il primo non mi ha entusiasmato!! infatti l'avevo abbandonato per un po!!
Quindi sono un po' cosi per leggere i continui!! magari più avanti posso provarci!!!

Lady Debora ha detto...

A me il primo è quello che mi è piaciuto di più... non so se i continui ti possano piacere se il primo ti ha annoiato, alla fine lo stile e la scorrevolezza più o meno si ripete... però tentar non nuoce magari è il momento giusto!!!