giovedì 30 gennaio 2014

Chi ben comincia... #57

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buona giornata a tutti cari lettoriiii oggi mi sono svegliata proprio contenta, oltre al fatto che finalmente ho letto The Elite di Kiera Cass *_* solo che quando dovrò aspettare per leggere il terzo ora?! ;__; mi ci vien da piangere... ma torniamo a noi è proprio l'incipit di questo libro che oggi vi propongo!!!

*** *** *** 

Rimasi immobile nell'aria silenziosa di Angeles ad ascoltare il respiro di Maxon. Stava diventando sempre più difficile trovare un momento tranquillo in cui stare con lui e volevo godermi quegli istanti. A tu per tu lui era proprio a suo agio. 
Da quando la Selezione si era ristretta a sole sei ragazze, sembrava ancora più in ansia di quando eravamo arrivate lì in trentacinque. Probabilmente immaginava di avere più tempo a disposizione per fare la sua scelta, e, per quanto faticassi ad ammetterlo, sapevo che la ragione ero io.
Il principe Maxon, erede al trono di Illéa. aveva un debole per me. La settimana scorsa mi aveva confessato che se gli avessi detto che gli volevo bene quanto lui ne voleva a me, senza riserve, la gara sarebbe terminata all'istante. E a volte sognavo a occhi aperti, chiedendomi come mi sarei sentita nei panni della prescelta.
Ma tanto per cominciare, lui non era davvero mio. C'erano altre cinque ragazze con cui aveva appuntamenti in privato, e non sapevo come interpretare tutto questo.
Senza contare, poi, che accettare Maxon significava accettare la corona, un pensiero che preferivo ignorare perchè non ero sicura di casa avrebbe significato per me.
E poi c'era Aspen.

- The Elite di Kiera Cass -

Veramente bello *_* ma ve ne parlerò meglio nella recensione dove includerò anche la novella "The prince" ^_^ Lo avete letto voi?

6 commenti:

claudina ha detto...

Carino questo incipit! Più che altro non ho letto questa saga perchè The Selection non mi aveva mai incuriosita più di tanto.... Vedrò se leggerla o meno in futuro :)

..Mary.. ha detto...

Molto interessate :)
Purtroppo non ho letto neanche il primo!!! Non mi aveva mai attirato più di tanto!! Magri, ci faccio un pensierino

Alexandra Moore ha detto...

Mmhm... Sembra molto interessante, io ho letto il primo, ma questo non l'ho ancora comprato. Non so... Ho dato la priorità ad altri libri.
Perdonami la maleducazione, ma non so dove scrivertelo quindi lo scrivo qui: hai un blog incredibilmente carino e mi piacerebbe molto averti tra i blog amici. Ho appena aperto un blog con una mia amica, se ti va di passare ci trovi qui: http://stelle-di-carta.blogspot.it/

Lady Debora ha detto...

The selection e The elite sono i classici libri che o ami o odi senza mezze misure ^_^

Lady Debora ha detto...

Ahahahahah cara sai non so se a te The selection ti possa piacere... come ho detto anche a Claudia sopra è un libro senza mezze misure o tutto o niente ;p spero sia tutto ahahhahaha io lo amato *_*

Lady Debora ha detto...

Alexandra carissima che maleducazione, puoi scrivere ovunque tu vuoi ^_^ grazie mille.. sono passata solo che il mio pc è un periodo che non mi fa lasciare commenti infatti ora sto con quello di mia sorella.. perciò non ti ho potuto scrivere!
Diciamo che The elite migliora leggermente anche se America continuerà a disturbarci con le sue turbe mentali e a fare la pallina tra Maxon e Aspen ^_^