giovedì 23 gennaio 2014

Chi ben comincia... #56

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Amato, famoso, discusso, letto dal 99% dei blogger (1% rimasta sarei io XD) finalmente dopo tanto cercarlo anche io ho Red così da avete tutti e tre i libri della trilogia della gemme che non vedo l'ora di leggere, intanto inizio con lo sbirciare l'incipit del primo libro ^_^ Di questa autrice ho letto In verità è meglio mentire (qui) e devo dire che mi è piaciuto molto perciò confido in un esito positivo per quanto riguarda Red XD

*** *** *** 

Hyde Park, Londra
8 aprile 1912

Mentre lei si buttava in ginocchio e scoppiava a piangere, lui cominciò a guardarsi intorno. Come aveva previsto, il parco a quell'ora era deserto. Il jogging non era ancora di moda e per i barboni che dormivano sulle panchine coperti solo da un giornale faceva ancora troppo freddo.
Avvolse con cura il cronografo nel panno e lo infilò nello zaino.
Lei stava rannicchiata su un tappeto di crochi fioriti e accanto a un albero sulla riva settentrionale del lago Serpentine.
I singhiozzi le scuotevano le spalle e sembravano i versi disperati di un animale ferito. Lui non lo sopportava. Ma sapeva per esperienza che era meglio lasciarla tranquilla, perciò le si sedette accanto sull'erba bagnata di rugiada e aspettò fissando la superficie immobile dell'acqua.
Aspettò che il suo dolore si placasse, pur sapendo che non l'avrebbe mai abbandonata.
Provava la stessa emozione, ma cercava di dominarsi. Non voleva che, oltre a tutto il resto, lei stesse n ansia anche per lui. 

- Red di Kerstin Gier -

Sono proprio curiosa di sapere come prosegue ho continuato a leggere un paio di pagine successive e penso proprio che a febbraio lo inizierò ;p

4 commenti:

Ilaria - Mille un libro ha detto...

Uh bello Red! A me è piaciuto molto!
Aspetto la tua recensione, sono curiosa di sapere cosa ne pensi! :)

..Mary.. ha detto...

Io ho adorato sia questo, che gli altri due!! *__* leggilo!!! sono sicura che ti piacerà!|

Lady Debora ha detto...

Sento che mi piacerà *_* speriamo che non faccio la solita pecora nera >.> ma dalle prima pagine promette bene!

Lady Debora ha detto...

*_* non vedo l'ora,... mi sento ottimista ;p