martedì 28 gennaio 2014

I miei acquisti #89

Questa settimana nessun acquisto purtroppo ;_; il mio portafoglio piange disperato! E in mio soccorso è arrivata però mia cugina con un regalino formato ebook *_*

Oltre i limiti di Katie McGarry

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare? 

Volevo solo averti accanto di Ronald H. Balson

È la sera della prima al grande teatro dell'Opera di Chicago. Morbide stole e sete frusciatiti si scostano per far largo al vecchio Elliot Rosenweig, il più ricco e importante mecenate della città. All'improvviso fra la folla appare un uomo anziano in uno smoking rattoppato. Tra le mani stringe convulsamente una pistola che punta alla testa di Rosenweig. La voce trema per la rabbia, ma lo sguardo è risoluto quando lo accusa di essere in realtà Otto Piatek, il macellaio di Zamosc, feroce criminale nazista. Ma nessuno sparo riecheggia tra i cristalli e gli specchi del sontuoso atrio. E Ben Solomon, un ebreo scampato ai campi di sterminio, viene atterrato dalla sicurezza e trascinato in prigione. Nessuno crede alle sue accuse, nessuno vuole ascoltarlo. Tranne Catherine Lockhart, una giovane avvocatessa alle prese con una scelta difficile della sua vita. Catherine conosce l'olocausto esclusivamente dai libri di scuola, eppure solo lei riesce a leggere la forza della verità negli occhi velati di Ben, solo lei è disposta ad ascoltare la sua storia. Una storia che la porta nella fredda e ventosa Polonia degli anni Trenta, a un bambino tedesco tremante e con le scarpe di cartone che viene accolto e curato come un figlio nella ricca casa della famiglia ebrea dei Solomon. Ma anche agli occhi ambrati di una ragazza coraggiosa e a una storia di amore, amicizia e gelosia che affonda le radici del suo segreto in un passato tragico.

Seduzione deliziosa di Tara Sivec

Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toy, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d'amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità... ma non rimanere incinta! Il "donatore di sperma" era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)? Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c'è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico... Anche una storia così può finire con un "e vissero felici e contenti": basta forzare un po' la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato.

Ti aspettavo di J. Lynn

L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?

Promettimi che ci sarai di Carol Rifka Brunt

Quando hai quattordici anni, il tuo cuore è un luogo oscuro, un labirinto di sentimenti che non sai decifrare. Timida, goffa e sognatrice, June è a disagio tra i coetanei. Preferisce rifugiarsi nel bosco dietro la scuola, con ampie gonne e strambi stivali, fingendo di essere stata catapultata a New York dal Medioevo, l'epoca in cui sarebbe potuta diventare un falconiere. Sarebbe bello riuscire a richiamare a sé, proprio come creature alate, le persone che non ci sono più. Come lo zio Finn: grande pittore e migliore amico di June, l'unico in grado di capirla, strappato troppo presto alla vita da una malattia di cui in famiglia è proibito parlare. Un giorno, June riceve un pacco misterioso. All'interno c'è la teiera preferita di Finn, accompagnata da una lettera firmata da un certo Toby: l'uomo che nessuno, al funerale dello zio, ha osato avvicinare. E che ora chiede proprio a lei di incontrarlo in segreto. June dovrà fare i conti con la paura e la gelosia prima di accettare il fatto di non essere stata l'unica persona speciale nella vita dello zio. E prima di aprirsi a un'amicizia che potrebbe aiutare sia lei che Toby a colmare quel grande vuoto. Dopotutto, era quello che avrebbe voluto Finn: fare incontrare le persone che più aveva amato, unirle come in un'unica cornice affinché si prendessero cura l'una dell'altra. Ecco il suo ultimo desiderio, ecco il suo più grande capolavoro.

The woman in black (La donna in nero) di Susan Hill

Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene incaricato di recarsi a Crythin Gifford, sperduto villaggio circondato da paludi, per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La vecchia signora Drablow viveva da reclusa a Eel Marsh House, una dimora lugubre e isolata raggiungibile solo in determinate ore della giornata quando la marea si ritira lasciando libera dalle acque l'unica via d'accesso. Per il giovane Kipps, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità. È la prima volta che il titolare dello studio gli affida un compito di una certa responsabilità.

Per me questo è tutto anche se ho l'imbarazzo della scelta *_* Ho iniziato "Volevo solo averti accanto" e mi sta piacendo tantissimo e ho letto il primo capitolo di "Oltre i limiti"... sono curiosa di sapere che mi consigliate di leggere dopo questi due? Sono molto tentata per "The woman in black" che ne ho sentito parlare stra stra bene... Che ne dite e sopratutto cosa avete comprato o ricevuto?

13 commenti:

serena ha detto...

Ho sentito parlare bene di "Seduzione deliziosa" di Tara Sivec, quindi l'ho aggiunto anche io alla mia lista ^^ "Oltre i limiti" invece è la mia prossima lettura pianificata per febbraio ;D
Questa settimana invece non ho acquistato nulla di nuovo, né eBook, né cartacei... ma per fortuna ho ancora qualche libro della biblioteca da finire :D (sto leggendo "Il trono di ghiaccio"

Muriomu ha detto...

The woman in black!! Io ti adoro *__* :***

SilviaLeggiamo ha detto...

The Woman in Black l'ho letto e non posso dire che sia brutto, ma mi aspettavo di più. In fondo è uno dei romanzi horror per eccellenza :/

Debora ha detto...

Sono estremamente curiosa di leggerlo! Non ho idea di cosa aspettarmi ^_^

Debora ha detto...

:*) se lo leggi prima tu fammi sapere se ti è piaciuto mi hai messo curiosità *_*

Sophie ha detto...

A me è piaciuto tanto, anche se in realtà, ormai, ne conservo un ricordo alquanto vago: l'ho letto almeno dieci anni fa, pensa... Forse sarebbe il caso che io gli dia una rispolverata, a proposito! ;D

Debora ha detto...

Oltre i limiti anche io l'ho pianificato per febbraio il primo capitolo non mi è sembrato niente male.... Per Seduzione deliziosa anche io ho letto un paio di recensioni positive che penso di leggerlo al più presto ^_^ Com'è il Trono di ghiaccio??? Lo vorrei iniziare anche io ma non so non sono del tutto convinta....

Debora ha detto...

10 anni fa!? Caspita è parecchio vecchiotto il libro.... *_* la mia curiosità è alle stelle..

claudina ha detto...

Oltre i limiti ispira molto anche me. Anche seduzione deliziosa però deve essere carino :)

..Mary.. ha detto...

Mi attirano i primi 5 *__*
Li voglio assolutamente tutti!! sono un caso disperato!!! :(
Comunque l'ultimo, non so, ma per ora non mi dice niente!!

Little Pigo ha detto...

Ho visto il film di "The woman in black" e mi è piaciuto molto.
Credo che il libro sarà bello altrettanto, se non di più, infatti sarà una delle mie prossime letture.

Debora ha detto...

Di entrambi i libri ho sentito parlar bene ^_^ sono molto curiosa....

Debora ha detto...

Ahahhaah l'ultimo non l'ho mai considerato neanche io... però ho letto parecchie recensioni positive che mi hanno fatto incuriosire ^^ ahahahha Mary siamo in due a essere disperate XD