Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?
-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.
*** *** ***
8 aprile 1912
Mentre lei si buttava in ginocchio e scoppiava a piangere, lui cominciò a guardarsi intorno. Come aveva previsto, il parco a quell'ora era deserto. Il jogging non era ancora di moda e per i barboni che dormivano sulle panchine coperti solo da un giornale faceva ancora troppo freddo.
Avvolse con cura il cronografo nel panno e lo infilò nello zaino.
Lei stava rannicchiata su un tappeto di crochi fioriti e accanto a un albero sulla riva settentrionale del lago Serpentine.
I singhiozzi le scuotevano le spalle e sembravano i versi disperati di un animale ferito. Lui non lo sopportava. Ma sapeva per esperienza che era meglio lasciarla tranquilla, perciò le si sedette accanto sull'erba bagnata di rugiada e aspettò fissando la superficie immobile dell'acqua.
Aspettò che il suo dolore si placasse, pur sapendo che non l'avrebbe mai abbandonata.
Provava la stessa emozione, ma cercava di dominarsi. Non voleva che, oltre a tutto il resto, lei stesse n ansia anche per lui.
- Red di Kerstin Gier -
Sono proprio curiosa di sapere come prosegue ho continuato a leggere un paio di pagine successive e penso proprio che a febbraio lo inizierò ;p
4 commenti:
Uh bello Red! A me è piaciuto molto!
Aspetto la tua recensione, sono curiosa di sapere cosa ne pensi! :)
Io ho adorato sia questo, che gli altri due!! *__* leggilo!!! sono sicura che ti piacerà!|
Sento che mi piacerà *_* speriamo che non faccio la solita pecora nera >.> ma dalle prima pagine promette bene!
*_* non vedo l'ora,... mi sento ottimista ;p
Posta un commento